si può scaricare un pdf direttamente senza che si apra o esca la finestra di win che dice: apri o salva?
si può scaricare un pdf direttamente senza che si apra o esca la finestra di win che dice: apri o salva?
Che io sappia no...![]()
"...ciò che ferma il cammino di un uomo non è la disperazione, ma la rassegnazione e ciò che spinge un uomo a proseguire non è la speranza, ma la volontà..."
che io sappia ci sono 2 metodi:
1) lo zippi
2) utilizzi qualche metodo lato-server
ciau!
lato server?
cioè
Non sono sicuro che mi piacerebbe cliccare su qualcosa che mi scarica sul pc un file senza chiedermelo ??
Ciao
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
Mi spiace Knulp ma se zippi il file ti si apre lo stesso una finestra con la scritta se vuoi salvare o aprire il file...![]()
"...ciò che ferma il cammino di un uomo non è la disperazione, ma la rassegnazione e ciò che spinge un uomo a proseguire non è la speranza, ma la volontà..."
Si hai ragione, infatti quello non si può evitare, ma evita il fatto che il pdf venga aperto direttamente dal browser.
Anche se è un metodo poco professionale...
Lato server sono quelle applicazioni (con linguaggi php o asp per es.) che agiscono sul server e non solo sul client (come javascript, per es.)
Qui c'è una discussione del tuo problema nel forum di php:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ight=scaricare
Chiaramente se vuoi usarlo devi avere un minimo di familiarità con php.
Ciau