Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

GIF perchè mi vengono sgranate?

Uso photoshop da diversi anni e pur nn conoscendolo in ogni suo angolino recondito mi destreggio abbastanza bene in tutto.

Unico neo le GIF, ogni volta che provo a fare una immagine e salvarla in questo formato (magari perchè necessito di trasparenza) non riesco ad avere un risultato accettabile.

Per esempio, una semplice scritta bianca su fondo trasparente mi viene, una volta salvata, tutta sgranata, e questo nonostante io cambi numero di colori ecc.

Come possso imparare e capire dove sbaglio?

prova a mettere il dithering a zero, nella finestra di salva per il web > gif

Re: GIF perchè mi vengono sgranate?

Originariamente inviato da maniladisco
    Uso photoshop da diversi anni e pur nn conoscendolo in ogni suo angolino recondito mi destreggio abbastanza bene in tutto.

Unico neo le GIF, ogni volta che provo a fare una immagine e salvarla in questo formato (magari perchè necessito di trasparenza) non riesco ad avere un risultato accettabile.

Per esempio, una semplice scritta bianca su fondo trasparente mi viene, una volta salvata, tutta sgranata, e questo nonostante io cambi numero di colori ecc.

Come possso imparare e capire dove sbaglio?
    Nella finestra "Salva per Web", imposta l'alone, ossia quel colore che dovrà fondersi con lo sfondo. Si formetà intorno all'immagine una specie di frastagliatura del colore selezionato.

Questo se si tratta di un'immagine con dell'anti-alias sui bordi.
    Se si tratta invece di immagini/animazioni composte da tratti senza anti-alias come lo smile a seguire allora non sarà necessario impostare il colore dell'alone (quindi si seleziona *Nessuno*)

Spero di esserti stato d'aiuto.
    Andrea Gianfreda
    Designer on Makezone
    Milano, Como, Lugano, Lecce

Permessi di invio