Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Aiuto per RasPPPoE

Utente di HTML.it

Aiuto per RasPPPoE

Salve a tutti. Ho cercato di liberarmi del CD autoinstallante di Tin.it per evitare di "imbrattare" il disco fisso con spazzatura, ma sono dovuto ritornare sui miei passi. Ho installato RasPPPoE 0.98B sul mio pc con W2k (ovviamente ho un mode Ethernet), ho seguito le istruzioni fornite con il prog ma la connessione non ne voleva sapere di funzionare. Ho caricato il protocollo PPPoE sulla sk di rete, fornendo l'IP del modem. Alla connessione di rete che rappresentava il modem, quella creata dal PPPoE, avevo assegnato l'IP fornito da Tin per la connessione "virtuale" creata da Enternet, il sw in dotazione. La portante era presente, si connetteva ma non si riusciva a navigare, nemmeno dopo il consigliato reboot. Cosa dovrei fare ancora? Ora ho ripristinato Enternet, altrimenti sono tagliato fuori dalla tanto sudata Adsl.

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ciao e benvenuto.

sinceramente non ho ben capito il perchč non ti funzioni raspppoe.

sicuro di aver settato tutto bene?
    quando metti raspppoe, la scheda di rete puoi anche non forzarla.
    in teoria basta solo mettere le passowrd di accesso........
    infatti non capisco l'IP fornito da Tin per la connessione "virtuale"
    non c'entra nulla con raspppoe.
    sulla scheda basta che metti l'ip del modem con la subnet mask, i dns di tin.it e l'ip del pc (compatibile con il range dell'ip del modem)
    sulla connessione di accesso remoto di raspppoe bastano le password e ancora se vuoi i dns di tin.it
    punto
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta, veloce e puntuale, e naturalmente anche per l'accoglienza, č un pezzetto che frequento come ospite il forum e mi č stato di grande aiuto per la scelta del meno peggiore dei fornitori adsl.
    Tornando a raspppoe, nella maschera di settaggio di ras e della connessione di rete non c'erano nč la subnet mask nč il gateway predefinito, cosė come non c'era la possibilitā di inserire i DNS alternativi che Enternet aveva accettato. In effetti sembra strano anche a me che non funzionasse, perchč tutto sembrava collimare con le istruzioni. Forse una ulteriore prova andrā a buon fine. Tuttavia volevo sentire da voi qualche impressione.

Moderatore di ADSL e connettivitā, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    allora:
    sulla scheda di rete (in proprietā), sotto risorse di rete, devi mettere ip modem, ip pc e ip subnet mask e dns di tin.it (alttrimenti lasciat tutto in automatico)
    nella connessione creata sotto accesso remoto, bastano solo le passoword...
    facendo un piccolo giro, da li si arriva in una schermata dove puoi inserire ancora i dns, ma non č obbligatorio

Quali vantaggi da' RasPPPoE ?

Premesso che uso un modem/router Netgear DG824M connesso via Ethernet al mio PC con Win98SE, e che tutto funziona benissimo, avrei qualche vantaggio a scaricare ed installare il pacchetto RasPPPoE ?

Grazie,
    - Fred

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se usi un router molto probabilmente usi PPPoA e quindi RASPPPoe non ti serve a nulla.
    ciao

Originariamente inviato da pieba1
    Se usi un router molto probabilmente usi PPPoA e quindi RASPPPoe non ti serve a nulla.
    No, il modem/router e' configurato come PPPoE, di questo sono sicuro. La mia domanda e' se RasPPPoE ha qualche vantaggio rispetto all'equivalente driver gia' presente in Windows.

Grazie,
    - Fred

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Sei sicuro?

Sicuramente RASPPPoE č migliore del PPPoE di Windows XP.

Perchč non usi il tuo router con PPPoA? č la soluzione migliore.
    ciao

Originariamente inviato da Fermione
    No, il modem/router e' configurato come PPPoE, di questo sono sicuro. La mia domanda e' se RasPPPoE ha qualche vantaggio rispetto all'equivalente driver gia' presente in Windows.

Grazie,
    se usi il router come router, che sia pppoe o pppoa non cambia nulla, non ti serve nessun protocollo sul pc.
    il router si autologga da solo, e tu hai solo bisogno che la scheda di rete veda il router
    raspppoe non serve a nulla

Originariamente inviato da fivendra
    se usi il router come router, che sia pppoe o pppoa non cambia nulla, non ti serve nessun protocollo sul pc.
    il router si autologga da solo, e tu hai solo bisogno che la scheda di rete veda il router
    raspppoe non serve a nulla
    Infatti questo era anche il mio pensiero, ma volevo una conferma. Io accedo al modem/router tramite una normale connessione Ethernet, e lui fa da gateway e NAT verso la WAN.
    Ero solo curioso di sapere se RasPPPoE avrebbe potuto entrare in gioco come fattore migliorativo (di cosa poi?), ma ero molto dubbioso, e la tua risposta mi ha tolto i dubbi.

Grazie
    - Fred

Permessi di invio