Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

rete locale: mi funzionano solo certi siti!!!

mi stanno succedendo cose stranissime davvero!
    ho creato la mia rete locale per condividere l'adsl utilizzando il winzard di windows xp. Tutto è andato bene ed alla fine mi ha creato un dischetto con un programma di installazione da usare sugli altri computer. Fino qui tutto bene, l'ho installato sia su windows me che su windows 98 e la rete effettivamente funziona (ovvero i computers si vedono). Il problema è la condivisione della connessione ad internet! Io mi sono proposto come server ed effettivamente gli altri computer sono connessi ad internet (il ping funziona su tutti i siti che ho provato) però si possono collegare solo a certi siti.
    Ad esempio libero.it, html.it, google.com funzionano ma microsoft.com no...
    a cosa può essere dovuto??? secondo me tutto questo non ha proprio nessun senso...
    ho inoltre notato che anche nei siti che mi funzionano non arrivo ad accedere alle parti "protette" come ad esempio su libero.it non riesco a fare il login....
    AIUTOOOOOOOOOOO
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)
    Pochi anni dopo naquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy...

:quote:

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    DNS ?

ovvero?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989)

la stessa cosa mi succede anche su un computer dove è installato windows xp home...

up

AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    dimentica l'autocomposizione di windows e fai una rete come in uno degli esempi mettendo manualmente ip ecc...

http://gruppocss.dnsalias.com/downlo...20e%20ADSL.zip

poi riprova....

quando hai configurato come nel file..fammi sapere..
    PROVA I PING.. mi raccomando!

Utente di HTML.it L'avatar di Telec
    Potrebbe essere un problema di mtu sui client, se non lo sai variare dal registro di configurazione usa doctortcp

http://www.dslreports.com/front/drtcp.html

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da Telec
    Potrebbe essere un problema di mtu sui client, se non lo sai variare dal registro di configurazione usa doctortcp

http://www.dslreports.com/front/drtcp.html
    e' quello che penso anche io.. ma prima bisogna configurare la rete in modo attendibile e provare i ping...
    nel caso sia MTU sul sito microsoft c'e' scritto come fare a mettere a posto le cose!

ma prima:
    -riordinare la rete
    -prova dei ping (o tracert)

Utente di HTML.it
    il tuo 3d ricorda moltissimo il mio

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=515765

anke io vedo solo:
    www.rai.it
    www.bmw.it
    www.nvidia.it
    www.html.it
    www.libero.it
    www.paypal.com
    www.inet.it
    www.hotmail.com

prova anke te e dimmi se t vanno...

prova anke a vedere se t va IRC (a me no)
    e gli ftp

adesso mi funziona!
    il problema era che il mio computer non riusciva a funzionare come server proxy! Ho dovuto installare winroute (quello che una volta era wingate) ed impostare nei client il mio indirizzo ip come server proxy nella preferenze di internet explorer. Adesso mi funziona tutto a meraviglia...
    ...rimango cmq stupito del fatto che il winzard di windows funzionasse solo a metà...
    boh

Permessi di invio