Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

aiuto per blocco del sistema

sembra lungo ma è poco, dateci una lettura per favore
    ciao, allora mi è successo questo; USO WIN XP
    all'improvviso senza aver istallato almeno da tre-quattro giorni, niente di nuovo, mi escono all'avvio 2 errori riguardanti "creative task bar" e "creative qualcos'altro che non ricordo", dopo poche operazioni (apertura di qualche finestra o poco più) il computer si blocca, anzi il mouse si muove ma nono clikka più niente, ctrl+alt+canc, e non succede niente (non apre neanche task manager)
    questo mi è successo per tante volte e tanti riavii (quando è stato possibile il restart)
    cmq, disinstallo, anzi disattivo, driver scheda audio sb audigy player, e uno screen saver, che cmq erano già da qlche giorno sul pc. e cmq ora il pc (sembra non bloccarsi più)
    che cavolo devo fare? c'è un modo, un software, per capire se e cosa non va, e possibili soluzioni? xchè del resto i driver sk audio dovrò reistallarli... a meno che non sia stato lo screensaver...
    vi prego datemi un'idea

Re: aiuto per blocco del sistema

La soluzione mi pare che tu l'abbia trovata da solo.
    Prova a rimettere i drivers (nel senso di reinstallare :gren: ) della scheda audio. Se si blocca evidentemente sono quelli che impallano. Prova a reinstallare solo i drivers (scarica quelli aggiornati), senza la creative task-bar.
    [supersaibal] How is it you're feeling so uneasy?
    How is it that I feel fine?
    Life reveals what is dealt through seasons
    Circle comes around each time
    [/supersaibal]

se hai ancora dei problemi:

stacca la scheda audio e fai partire il pc.
    dopo qualche minuto arresta normalmente il sistema e inserisci nuovamente la scheda audio ma "IMPORTANTE" NON NELLO STESSO SLOT.
    Cambia slot!

riavvia la macchina e, quando te lo chiede, installa i driver se necessario.

forse è solo un problema i IRQ.

Dopo il black-out ho avuto anche io lo stesso problema. La scheda audio se ne andava su un IRQ di sistema.

Non so perchè ma il caso vuole "dopo il black-out"

Forse essendo ATX, al ritorno della corrente c'è stata qualche schicchera.

grazie ragazzi

allora, adesso mi arrivano notizie da casa(visto che il pc in questione è quello che sta a casa)
    e praticamente non si blocca , però dopo 30-40 secondi di connessione a internet, si blocca di nuovo.
    ma che cavolo si risolve una cosa e ne esce un'altra.
    l'unica cosa che ho fatto ieri sera è stato installare la directX 9

Suggerimenti?
    non mi va di formattare...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si sconnette ?
    si blocca?
    un po' piu' preciso ?
    che connessione hai ?

X SECLIMAR
    -allora, praticamente da cio che ho notatto, sebra che disattivando la scheda audio (sb audigy player)installata 2 settimane fa, non si blocca più, però fino a 2 giorni fa questo non succedeva. i drivers nuovi li avevo scaricati dal sito creative 10 giorni fa e andava tutto ok.

-negli ultimi giorni ho installato dei software tipo:
    Audacity
    Cubase SX demo
    ma comunque non sembravano dare problemi.

-cmq quando si blocca, qualunque cosa stia facendo, il mouse si muove ma non clicca, il task manager non si apre e posso solo resettare.

-Se disattivo dalle risorse hardware sb audigy (sembra) non bloccarsi più.
    Però tutto ciò è strano, perchè è successo all'improvviso. e poi a me la sk audio serve.
    aiutatemi sto impazzendo.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    secondo me installi troppe "puttanate" spero che non mi censurino la parola!

i programmini, gli sharewares, 4 antivirus che vanno contemporaneamente, 6 firewalls .. ;-) ... ecc..
    sono da evitare per avere un sistema stabile

quindi ti consiglio un bel format!
    metti windows
    metti office
    metti i driver
    facendo sempre l'isntallazione personalizzata
    ad esempio.. per i driver sonori.. non mettere le porcherie che aggiungono al cd.. metti SOLO i drivers...

per il tuo problema piu' precisamente...
    vai nella gestione periferiche...
    ordinale per IORQ (con il menu' in alto)
    controlla se ci sono conflitti/condivisioni di interrupt tra la scheda sonora e il modem..
    o tra periferiche in ogni caso!

i programmini, gli sharewares, 4 antivirus che vanno contemporaneamente, 6 firewalls .. ;-) ... ecc.. ?????

ma veramente io non ho niente di tutto ciò.

Permessi di invio