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Discussione: Maledetti Preload!

  1. #1

    Maledetti Preload!

    Ragazzi, premetto di aver letto tutti i vari 3D a proposito dei preload ma non ho trovato soluzione.

    Breve storia: (anche se non interessa a niuno ma almeno mi scarico i nervi!)

    nell'introduzione al sito mi è venuta la malaugurata idea di volerci inserire il preload, sono andata quì > http://flash-mx.html.it/tutorial/vie...rial=1&idpag=1
    e mi sono studiata tutto per filo e per segno per evitare di dover copiare e incollare l'esempio di negatyve, perchè è una cosa che odio... (onestamente, però, ora l'ideuccia di farlo mi sta tentando! :quipy: )


    Problemi:

    1) il preload non mostra i campi dei dati (es: kb caricati, tempo trascorso).

    2)la maschera della percentuale rimane bloccata e non vedo niente.

    3)la barra dell' caricamento... non carica!

    ...ora voi vi chiederete... ma che ca**o hai combinato?
    ed è quello che mi chiedo anche io, visto che confrontando il mio preload con quello di negatyve non noto differenze!

    Informazioni sull' introduzione:

    Scena 1 = 9 layer + (1 di azioni)
    Scena 2 = (non credo interessi perchè è in conseguenza della scena 1)


    AIUTATEMI VI PREGO SONO DISPERATA!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
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    1- hai aggiunto i campi dinamici sullo stage e hai dato loro i nomi d'istanza?

    - manda il fla a dazmine@hotmail.com

    oggetto: forum@html.it [altrimenti viene trashata all'istante...

  3. #3
    Originariamente inviato da DaZKooL
    1- hai aggiunto i campi dinamici sullo stage e hai dato loro i nomi d'istanza?

    - manda il fla a dazmine@hotmail.com

    oggetto: forum@html.it [altrimenti viene trashata all'istante...
    Grazie per prima cosa...

    ...poi, prima di mandartelo via e-mail e farti risolvere gli errori vorrei cercare di "capire" magari con qualche suggerimento, visto che c'ho passato delle ore a studiarmi il funzionamento.

    il nome dell' istanza ai campi di testo (dinamici) non l'ho assegnata perchè non viene detto nel tuttorial. Onestamente ci avevo pensato ma poi ho visto che anche sull'esempio di negatyve non c'è, per cui non l'ho fatto.

    Non so dove posso aver sbagliato, praticamente se provo il filmato mi fa vedere per un istante il preloader come un'immagine statica e mostra soltanto il "contorno" della barra (che non è visibile) e la scritta "loading..."

    Why?

  4. #4
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da Yuma
    Grazie per prima cosa...

    ...poi, prima di mandartelo via e-mail e farti risolvere gli errori vorrei cercare di "capire" magari con qualche suggerimento, visto che c'ho passato delle ore a studiarmi il funzionamento.

    il nome dell' istanza ai campi di testo (dinamici) non l'ho assegnata perchè non viene detto nel tuttorial. Onestamente ci avevo pensato ma poi ho visto che anche sull'esempio di negatyve non c'è, per cui non l'ho fatto.

    Non so dove posso aver sbagliato, praticamente se provo il filmato mi fa vedere per un istante il preloader come un'immagine statica e mostra soltanto il "contorno" della barra (che non è visibile) e la scritta "loading..."

    Why?
    hai messo uno stop(); ??

  5. #5
    Se vuoi una spiegazione, posta il codice.
    Tu dici di averlo controllato, e non lo metto in dubbio, ma a volte 4 occhi funzionano meglio di due, 6 meglio di 4 e via discorrendo...
    :adhone:

  6. #6
    Utente bannato
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    ti do un metodo veloce veloce


    crea un clip vuoto
    un clip che chiamerai barra (come nome istanza)
    e un campo di testo che chiamerai percentuale (come nome variabile)



    nel movieClip vuoto inserisci queste azioni

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    _root.barra._xscale = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = int(car/tot*100);
    _root.percentuale = perc+"%";
    _root.barra._xscale = perc;
    if (car == tot) {

    //qui metterai l'azione che vuoi che compia a caricamento completato
    _root.gotoAndStop(2)


    }
    }

  7. #7
    Ok vi posto il codice associato al clip.

    NB al posto di "_root.nextFrame()" ho messo "_root.gotoAndPlay(TempoScorre)" perchè lo devo inserire prima della scena.


    Eccolo quà:

    onClipEvent(load){
    _visible = 0;
    _root.stop();
    tempo = getTimer();
    kbTotali = Math.round(_root.getBytesTotal()/1024);
    function formato (millisecondi) {
    periodo = Math.round(millisecondi/1000);
    ore = Math.floor(periodo/3600);
    minuti = Math.floor((periodo-(ore*3600))/60);
    secondi = periodo%60;
    ore = (ore<10) ? "0"+ore : ore;
    minuti = (minuti<10) ? "0"+minuti : minuti;
    secondi = (secondi<10) ? "0"+secondi : secondi;
    return ore+":"+minuti+":"+secondi;
    }
    }
    onClipEvent(enterFrame){
    if(_root.getBytesLoaded() == _root.getBytesTotal()){
    _root.gotoAndPlay(TempoScorre);
    }
    _visible = 1;
    kbCaricati = Math.round(_root.getBytesLoaded()/1024);
    percentuale = Math.round((kbCaricati/kbTotali)*100);
    percentuale = (percentuale>=10) ? percentuale : "0" + percentuale;
    barra._xscale = percentuale;
    disegno.gotoAndStop(percentuale);
    if ((getTimer()-tempo) >= 1000) {
    banda = Math.round(((_root.getBytesLoaded()/1024)-kbytes)*10)/10;
    tempoTrascorso = formato(tempo);
    tempoRimasto = formato(((kbTotali-kbCaricati)/banda)*1000);
    kbytes = _root.getBytesLoaded/1024;
    tempo = getTimer();
    }
    definizioni = "Tempo Trascorso:" + "
    Kilobytes totali:" + "
    Kilobytes caricati:" + "
    Percentuale" + "
    Velocità:" + "
    Tempo Rimasto:";
    dati = tempoTrascorso + "
    " + kbTotali + " kb
    " + kbCaricati + " kb
    " + percentuale + "%
    " + banda + " kb al secondo
    " + tempoRimasto;
    }

  8. #8
    Originariamente inviato da mame01
    ti do un metodo veloce veloce


    crea un clip vuoto
    un clip che chiamerai barra (come nome istanza)
    e un campo di testo che chiamerai percentuale (come nome variabile)



    nel movieClip vuoto inserisci queste azioni

    onClipEvent (load) {
    _root.stop();
    _root.barra._xscale = 0;
    }
    onClipEvent (enterFrame) {
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    perc = int(car/tot*100);
    _root.percentuale = perc+"%";
    _root.barra._xscale = perc;
    if (car == tot) {

    //qui metterai l'azione che vuoi che compia a caricamento completato
    _root.gotoAndStop(2)


    }
    }
    :master: Io non voglio risolvere il problema eliminando quel preload, altrimenti ne scaricavo uno già bello e fatto.
    La mia intenzione è di imparare ad usare il flash (infatti, il preload neanche si vedrà, visto che l'introduzione è di soli 27Kb), e il modo migliore di farlo è sbatterci la testa... come stò facendo io!

    Comunque ti ringrazio per la disponibiltà nell'aiutarmi, ne terrò di conto, magari provo a farne uno anche come hai detto tu, tanto sicuramente sbagierò qualcosa anche nel copia incolla!

  9. #9
    Grazie ragazzi per i vari suggerimenti, ma ho risolto!

    Finalmente!

  10. #10
    Utente bannato
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    c'è una sostanziale differenza tra il mio preload e quello di negative


    quello di nega ti dice tutto
    byte tempo
    percentuale
    quanto si sta rompendo i maroni l'utente ecc ecc


    io pensavo ti servisse un preload
    e visto che al suo tempo anche io c'ho sbattuto la testa però a suon di guida in linea, pensavo di semplificarti la vita

    ciao

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