Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

La mia pagina xhtml non può esser validata correttamente..

Allora.
    Ieri sera ho deciso di rifare il mio blog, così mi son messo davanti al mio iLamp, manuali da una parte, calcolatrice dall'altra, e ho iniziato a smanettarci un pò.
    Dopo qualche minuto la pagina era pronta per esser validata. Vado sul sito del W3C, nella sezione validator , e la sottopongo a Dio (cioè, non proprio..).
    La pagina viene validata correttamente come XHTML 1.0 strict. Perfetto, penso.
    Apro l'elenco dei TAG di Blogger che mi restano da inserire, i javascript dei contatori, salvo tutto e carico sul server.
    Con mio stupore la pagina viene visualizzata nello stesso modo da praticamente tutti i browser:
    - Safari
    - Explorer
    - Camino
    - Mozilla e Mozilla Firebird
    - Netscape
    - Opera
    Ri-perfetto, ri-penso.. E INVECE NO!! Mi ri-collego al W3C per ri-validare la pagina e.. caspita, il validatore non riconosce nemmeno il DOCTYPE della pagina (ecco il risultato) !!!
    La salvo in locale e la ripasso e.. una marea di errori!?! Passato lo stupore iniziale rammento che avevo inserito il codice di Splinder e i javascript dei contatori. Cacchio ma non posso mica modificarli o toglierli quelli!!

Ora mi chiedo:
    - che posso fare per realizzare una pagina XHTML 1.0 strict corretta anche agli occhi dei validatori?
    - io mi son permesso di scrivere sul blog che era stato trasformato da HTML a XHTML.. ma posso affermarlo anche se non son riuscito a passare il test del W3C?

Questo è l'indirizzo della pagina:
    http://3m.splinder.it

P.S. - ATTENZIONE!!
    Questo messaggio non è stato scritto per aumentare la popolarità del mio blog (il contatore aumenterebbe, certo, ma non avrebbe senso in quanto i visitatori non sarebbero interessati al contenuto ma al contenitore!!), ma semplicemente per cercare di chiarirmi le idee, per cercare una soluzione.. e per capire se ho fatto errori o no!!!

Utente di HTML.it
    Non ho guardato il tuo blog, ma e` un problema che ho gia` incontrato, per cui ti do delle risposte "standard"; poi tu vedi se sono applicabili alla tua pagina.

Gli script non possono stare nella pagina. O li metti fuori o li racchiudi dentro i commenti
    //<![CDATA[
    ...
    //]]

Tieni inoltre presente che negli script non ci possono stare stringhe contenenti vari caratteri, tra cui & = < > / ... che devono quindi essere sostituiti dalle corrispondenti entita` oppure preceduti dal carattere di escape \

Per un esempio puoi guardare questo sito che ho realizzato qualche tempo fa e che ero riuscito a validare (pero` transitional).

Se il tuo sito e` XHTML transitional puoi affermare che e` XHTML (credo sia difficile [o forse impossibile] fare una pagina XHTML strict che funzioni in tutti i browser).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mmh.. ho modificato il DTD in Transitional.
    Per quantor riguarda il codice Javascript verdrò di spostarli in un altra pagina, ma per quanto riguarda i TAG di Splinder? Come posso fare??

P.S.
    Ho già visto comunque che non è possibile in alcun modo ottere un esito positivo dal validatore del W3C in quanto, in visualizzazione, Splinder aggiunge del suo codice proprio all'inizio della pagina. Risultato: il validatore non riconosce nemmeno il tipo di DOCTYPE!!

Utente di HTML.it
    Non so cosa sia Splinder, ma evidentemente non e` compatibile con HTML4, se inserisce del codice prima del doctype.