Ciao a tutti,
Come faccio ad inserire un nuovo record con un controllo data(dao) in una tabella vuota?
Ho provato con recordset.addnew, ma non sortisce alcun risultato
Ciao a tutti,
Come faccio ad inserire un nuovo record con un controllo data(dao) in una tabella vuota?
Ho provato con recordset.addnew, ma non sortisce alcun risultato
prima di addnew gli hai inviato il metodo edit?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Ho provato ad usare il metodo edit ma non funziona.
Mi esce fuori l'errore
Variale oggetto o variabile nel blocco with non impostata ecco il codice:
codice:If ufficiodata.Recordset.EOF Then ufficiodata.Recordset.Edit ufficiodata.Recordset.AddNew ufficiodata.Recordset("idclienti") = frmprincipale.passaggio.Caption rs.Update End If
che cos'è rs?
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
Scusa sono abituato a lavorare in ado puro, ma il tempo è tiranno, cmq ho sistemato il codice, ma mi da sempre l'errore di cui sopra:
lo da nella prima lineacodice:If ufficiodata.Recordset.EOF Then ufficiodata.Recordset.Edit ufficiodata.Recordset.AddNew ufficiodata.Recordset("idclienti") = frmprincipale.passaggio.Caption ufficiodata.Recordset.Update End If
fai un movelast prima ora sei alla fine del file
si ma la tabella è vuota funziona lo stesso?
Infatti non funziona:
codice:ufficiodata.Recordset.MoveLast If ufficiodata.Recordset.EOF Then ufficiodata.Recordset.Edit ufficiodata.Recordset.AddNew ufficiodata.Recordset("idclienti") = frmprincipale.passaggio.Caption ufficiodata.Recordset.Update End If![]()
![]()
![]()
scusa di nuovo volendo sostituire il controllo dao con uno ado come si fa ad assegnare una stringa sql complessa al controllo in fase di progettazione?
grazie x l'aiuto
devo assegnare questa stringa sql in fase di progettazione ma non riesco mi aiutate x favore:
codice:"select * from clienti where idclienti = " & frmprincipale.passaggio.caption