Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB 6] Scrollbar di una ListView

Ciao ho una ListView che viene regolata da una Classe, per quanto riguarda Grafica e 'relazione0 con Database.
    Volevo chiederevi se qualcuno di voi ha mai provato a colorare la scrollbar di un oggetto VB e se si come si fa.

Credo bisogna usare o una DLL che gestisce cio' o magari con le API, ma non saprei quale.

Grazie.

Re: [VB 6] Scrollbar di una ListView

Originariamente inviato da raffaeu
    Ciao ho una ListView che viene regolata da una Classe, per quanto riguarda Grafica e 'relazione0 con Database.
    Volevo chiederevi se qualcuno di voi ha mai provato a colorare la scrollbar di un oggetto VB e se si come si fa.

Credo bisogna usare o una DLL che gestisce cio' o magari con le API, ma non saprei quale.

Grazie.

bitblt
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

xegallo ma bitblt è la API?

Originariamente inviato da raffaeu
    xegallo ma bitblt è la API?
    o bitblt o bitbtl ora non ricordo bene della libreria gdi ti permette di sostituire i pixel di una determinata regione
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Si grazie l' ho trovato su MSDN

codice:
    The BitBlt function performs a bit-block transfer of the color data corresponding to a rectangle of pixels from the specified source device context into a destination device context. 

BOOL BitBlt(
      HDC hdcDest, // handle to destination device context
      int nXDest,  // x-coordinate of destination rectangle's upper-left 
                   // corner
      int nYDest,  // y-coordinate of destination rectangle's upper-left 
                   // corner
      int nWidth,  // width of destination rectangle
      int nHeight, // height of destination rectangle
      HDC hdcSrc,  // handle to source device context
      int nXSrc,   // x-coordinate of source rectangle's upper-left 
                   // corner
      int nYSrc,   // y-coordinate of source rectangle's upper-left