Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Come devo linkare altri siti???

Salve,

premetto di essere molto ignorante in materia di indicizzazioni,

dispongo di circa 17 siti (tutti in html, di cui 7/8 formati da più di 30 pagine), vorrei sapere come devo linkarli tra di loro....

Es.: considerando il sito A di circa 30 pagine in html, di cui ogni pagina ha un link alla home page, dove devo inserire i link agli altri siti...

1.inserisco i link agli altri siti in tutte le pagine di A
    2.inserisco i link agli altri siti solo nella home page di A
    3.inserisco i link agli altri siti solo in una pagina chiama "scambio link"

oppure tutte e tre le solzioni sono errate?...

sono molto confuso, mi aiutate???? GRAZIE

Cerca di inserirli nella maniera più naturale possibile per gli argomenti trattati.

Ad esempio i siti parlano di argomenti complementari? Su ogni pagina metti i link alle pagine che possano ampliare gli argomenti trattati...

Se una pagina parla di Tartufi un link verso un sito dedicato al Pianeta Urano può essere innaturale... Invece un link verso un sito sull'olio extravergine di Oliva o su di un agriturismo nella zona di produzione dei tartufi sono un buon servizio all'utente del tuo sito.

Ciò non significa che mettere tutti i link verso gli altri siti su ogni pagina non serva. ANZI... Ai fini dell'indicizzazione serve, ma l'immagine che ne ha l'utente finale è brutta essendo il tutto quanto meno innaturale...

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta!

Considerando che mi interessa molto di più l'indicizzazione che i servizi offerti.... la soluzione per aumentare il pr di ogni sito è quella di inserire tutti i link dei miei siti in ogni sito e ciascuna pagina del sito? ho capito bene?

si, ma limitati ad un numero basso di link in ogni pagina, diciamo max 5.

Utente di HTML.it
    di nuovo grazie!

ho letto su altri 3d... che è importante ottimizzare il sito rispetto alle parole chiave utilizzate, cosa dovrei fare? devo utilizzare un software o altro?

scusa per le tante domande e grazie ancora

1.inserisco i link agli altri siti in tutte le pagine di A
    Io questa la eviterei. Sarebbe un crosslinking un po' troppo pesante, a mio parere.

Per il PageRank, ad esempio, dipende molto da quello che si desidera ottenere.

Le soluzioni "metto link su tutte le pagine e che puntano a tutti i siti" tengono a distribuire il PR più equamente tra i siti, mentre le soluzioni "a piramide" (I siti A e B puntano a C; i siti D ed E puntano ad F; i siti C ed F puntano a G) tendono distribuire il PageRank più sul sito in cima alla gerarchia (G, nell'esempio dato).

Dipende da ciò che si vuole ottenere.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low
    Io questa la eviterei. Sarebbe un crosslinking un po' troppo pesante, a mio parere.

Per il PageRank, ad esempio, dipende molto da quello che si desidera ottenere.

Le soluzioni "metto link su tutte le pagine e che puntano a tutti i siti" tengono a distribuire il PR più equamente tra i siti, mentre le soluzioni "a piramide" (I siti A e B puntano a C; i siti D ed E puntano ad F; i siti C ed F puntano a G) tendono distribuire il PageRank più sul sito in cima alla gerarchia (G, nell'esempio dato).

Dipende da ciò che si vuole ottenere.
    Grazie per l'intervento Low!

cerco di spiegare cosa mi interessa ottenere...

...dispongo di 17 siti (tutti in html), di cui 8 sono formati da più di 30 pag. mentre i restanti sono mono-pagina, vorrei sapere qual'è la soluzione migliore per ottenere:
    1. Il più elevato pr per ogni sito effettuando lo scambio link tra i miei stessi siti,
    2. Se è possibile ottenere tale risultato non solo per le home page di ogni sito ma anche per pagine interne????

spero di aver reso l'idea... GRAZIE

Il più elevato pr per ogni sito effettuando lo scambio link tra i miei stessi siti
    Innanzitutto seguirei il consiglio di lithops1: usare i link in maniera "coerente", linkando tra loro principalmente i siti che trattano argomenti simili.

Se quello che ti interessa è migliorare la posizione su Google, testo e attinenza dei link possono essere anche più importanti del PR.

In secondo luogo, dovresti vedere il PR come una coperta troppo corta: se cerchi di spostarlo su alcune pagine/siti, sei costretto a toglierne un po' da altre pagine/siti. I link non aumentano il PR, ma stabiliscono solo come distribuirlo o accumularlo tra le pagine/siti.

Quindi se vuoi dei siti che abbiano tutti un PR abbastanza simile tra loro, puoi scegliere un link di tipo piatto: seleziona un certo numero di siti attinenti tra loro e su ciascuno di essi metti dei link a tutti gli altri.

Anche in questo caso, segui il consiglio di lithops1: non esagerare col numero di siti che si linkano tra loro.

Un'alternativa a questo tipo di linking è il linking circolare. Sito A -> Sito B -> Sito C -> ... -> Sito G -> Sito A. Dal punto di vista della distribuzione del PR, i risultati sono analoghi al modello di linking precedente, ovvero il PR viene distribuito abbastanza equamente tra tutti i siti linkati.

Se invece vuoi accumulare più PR su uno o due siti in particolare, sviluppa un sistema di link "a piramide" o "gerarchico", come accennavo nel post precedente.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Aggiungo una cosa: se fai provenire PR dall'esterno, ovviamente ne hai di più da distribuire fra i tuoi siti. Cerca di inserire i siti sulle directory come Dmoz e Yahoo che contribuiscono all'aumento del Pr e fatti linkare da altri.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Low
    Quindi se vuoi dei siti che abbiano tutti un PR abbastanza simile tra loro, puoi scegliere un link di tipo piatto: seleziona un certo numero di siti attinenti tra loro e su ciascuno di essi metti dei link a tutti gli altri.

Anche in questo caso, segui il consiglio di lithops1: non esagerare col numero di siti che si linkano tra loro.

Un'alternativa a questo tipo di linking è il linking circolare. Sito A -> Sito B -> Sito C -> ... -> Sito G -> Sito A. Dal punto di vista della distribuzione del PR, i risultati sono analoghi al modello di linking precedente, ovvero il PR viene distribuito abbastanza equamente tra tutti i siti linkati.

Se invece vuoi accumulare più PR su uno o due siti in particolare, sviluppa un sistema di link "a piramide" o "gerarchico", come accennavo nel post precedente.
    Dispongo soltanto di 6 siti che hanno una certa attinenza fra di loro, seguendo il tuo consiglio dovrei inserire un link in ognuno di questi siti, ma anche nelle pagine interne di ciascuno di essi?

qual'è il numero massimo di link da inserire in ogni pagina?

Mentre se seguo il consiglio del linking circolare o a piramide, quando il sito A linka il sito B, tutte le pagine di A linkano B?

scusate queste banali domande, ma sono ignor.....

GRAZIE a tutti...

Permessi di invio