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Discussione: loadMovie su variabile

  1. #1

    loadMovie su variabile

    OK, io ho una cartella con dell immagini dentro, che sono nominate 01, 02, 03, 04, 05, 06, ecc...

    Domanda: esiste un modo per dire a flash di caricarle dentro un'animazione una dopo l'altra??? Mi spiego: ho un animazione di flash nella quale ho creato un mc vuoto che compie un'animazione standard. Non avendo inserito lo stop a fine filmato, quando guardo l'swf quest'animazione standard si ripete all'infinito.... ...ora, io vorrei che al primo giro il mc vuoto caricasse al suo interno l'img 01(con un loadMovie), al secondo l'img02, al terzo l'img03, e così via...

    Come si può fare???
    Ciao e grazie

  2. #2
    Devi creare un passo, ovvero un ciclo for nel primo frame del tuo filmato.

    Poniamo che tu hai un MC con istanza Target_mc e le immagini le carichi li dentro:

    codice:
    for(i=0; i<10; i++){
           loadMovie(i + ".jpg", "target_mc");
    }
    In questo modo ad ogni ciclo il clip caricherà 1.jpg, 2.jpg, etc etc.
    Il massimo lo setti nel secondo parametro, cioè i<10, l' ultima foto sarà 10.jpg.

    Semplice no?

    :metallica

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Re: loadMovie su variabile

    Originariamente inviato da leleatma
    OK, io ho una cartella con dell immagini dentro, che sono nominate 01, 02, 03, 04, 05, 06, ecc...

    Domanda: esiste un modo per dire a flash di caricarle dentro un'animazione una dopo l'altra??? Mi spiego: ho un animazione di flash nella quale ho creato un mc vuoto che compie un'animazione standard. Non avendo inserito lo stop a fine filmato, quando guardo l'swf quest'animazione standard si ripete all'infinito.... ...ora, io vorrei che al primo giro il mc vuoto caricasse al suo interno l'img 01(con un loadMovie), al secondo l'img02, al terzo l'img03, e così via...

    Come si può fare???
    Ciao e grazie
    inserisci sullo stage un campo di testo dinamico e lo chiami "carica"

    nel secondo frame metti l'as:

    _root.carica= _root.carica+1;
    [aggiunge 1 alla variabile "carica"

    nel primo frame metti un mc e gli dai istanza "immagine"
    e poi metti come as su di esso:

    onClipEvent (load) {
    loadMovie(_root.carica+".jpg", "_root.immagine");
    }


    rinomina le immagini in 1.jpg,2.jpg,3.jpg.....

    ricorda che non devono essere state salvate in modalità visualizzazione progressiva

    ciauz

  4. #4
    In questo modo pero' non controlli quando le immagini sono finite e lui continua a caricare immagini, che non esistono, all' infinito ...


    10.jpg, 11.jpg, etc etc.

    Con un ciclo for o while controlli il minimo e il massimo del valore di i.

    :P

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da raffaeu
    In questo modo pero' non controlli quando le immagini sono finite e lui continua a caricare immagini, che non esistono, all' infinito ...


    10.jpg, 11.jpg, etc etc.

    Con un ciclo for o while controlli il minimo e il massimo del valore di i.

    :P
    è vero...però volendo con un if carica==10 ti frego...ti rimando a carica=1


  6. #6
    ok, grazie infinite a tutti e due, era davvero più semlice di quanto pensassi. :gren: :gren: :gren:

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