come da titolo http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...409&numero=999 :quipy:
come da titolo http://www.zeusnews.it/index.php3?ar...409&numero=999 :quipy:
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
e in altri paesi costa di piu'...
non capisco perche' siamo piu' fessi...
dipende dal mercato (domanda/offerta)..dai concorrenti..dai costi.. ecc...
siamo più fessi perchè i FRANCESI così come i TEDESCHI o quello che vuoi tu non permetterebbero ad una monopolista, come noi ITALIANI FESSI di fissare dei prezzi da ladri per un prodotto che puoi immettere sul mercato a molto, ma molto menoOriginariamente inviato da seclimar
e in altri paesi costa di piu'...
non capisco perche' siamo piu' fessi...
dipende dal mercato (domanda/offerta)..dai concorrenti..dai costi.. ecc...
Eccome se siamo fessi, anzi, scusate il termine ma siamo proprio degli stronzi!
Odio queste genere di notizie: allarmano l'utente, mettono la pulce nell'orecchio, vedono sempre il marcio (con titolo accusatori) quando non sono a conoscenza della situazione (come non lo sono io, e come non lo siete voi).
Almeno avessero fatto un'indagine (visto che sono giornalisti, o presunti tali) per cercare il listino di interconnessione di Telecom France (bastava una ricerca sul web), per poi chiarire se c'e' un costo piu' basso in partenza, e se poi avessero attivato il cervello ci sarebbero arrivati da soli a capire che un operatore in un nuovo mercato per affermarsi DEVE PER FORZA proporre tariffe vantaggiose, a costo di guadagnarci pochissimo! Altrimenti come farebbe Wind a pagare l'interconnessione a Telecom Italia e a offrire l'ADSL a 1,8 euro al minuto quando la stessa Telecom Italia la offre a 2 euro? Succede in casa nostra e questi si spingono in Francia per discutere su cose tanto banali ed elementari.
Sempre piu' disgustato da certi tipi di "informazione"... dove l'Italiano passa sempre per il coglione d'Europa, ignorante e spennato dal demonio (Telecom Italia).
Infatti in Germania ed Inghilterra l'ADSL costa come da noi... fatemi il piacere. Quando parlate di fessi e stronzi, se proprio ci tenete, rivolgetevi a VOI stessi: io non sono ne' fesso ne' stronzo (cosi' come la maggior parte degli Italiani).Originariamente inviato da Ganimede
siamo più fessi perchè i FRANCESI così come i TEDESCHI o quello che vuoi tu non permetterebbero ad una monopolista, come noi ITALIANI FESSI di fissare dei prezzi da ladri per un prodotto che puoi immettere sul mercato a molto, ma molto meno
Eccome se siamo fessi, anzi, scusate il termine ma siamo proprio degli stronzi!
sono appena andato avedere le tariffe adsl in francia...
france telecom e altre..
vedo offerte a 20 euro al mese per una 128k
ma anche offerte piu' costose...
anche tiscali c'e' in francia...
e altre società
ho visto una adsl da 1024 a 80 euro al mese!
quindi non creiamo allarmismi..dopo la prima news che uno scrive o sul giornale o da altre parti!
tempo fa era uscito lo stesso discorso con il
Belgio (3 megabit a un prezzo bassissimo)
in realtà in belgio devi pagare un abbonamento al tuo provider per la connessione..e in piu' devi pagare anche la adsl al gestore nazionale (belgacom) per la portante (sperando che ti vada a 3 megabit)!
in piu' hanno un limite di 1 o 2 giga (non ricordo) al mese...
quindi..prima di scrivere ... informiamoci DIRETTAMENTE sui prezzi reali..
sullo stato del mercato all'estero
e sulle società concorrenti!
sappiamo benissimo che negli usa sono piu' avanti a noi e costa di meno ! (controllando gli stipendi)
sappiamo che in UK costa di piu' (ma gli stipendi sono notevolmente piu' alti.. per cui in relazione.. costa di meno...)
sappiamo che in altri paesi sono piu' indietro...
pero' prima documentiamoco di persona!
scusate ma io ho desunto il senso dello articolo non volevo offendere nessuno![]()
"ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
Bruce Lee
Infatti non e' colpa tua... e' colpa di chi cerca di fare lo "scoop" con la prima notizia che gli arriva all'orecchio. Quando cio' lo fa un utente "privato" e' passabile... ma quando lo fa chi l'informazione la fa (la dovrebbe fare) per mestiere, diventa poco professionale e fastidioso.Originariamente inviato da zizi7676
scusate ma io ho desunto il senso dello articolo non volevo offendere nessuno![]()
Se metti in prima pagina: "LA FIAT IN PORTOGALLO VENDE LA 600 AL 30% IN MENO", senza spiegarne le ragioni, secondo te la gente che capisce? Che la FIAT ci frega... quando invece NON E' ASSOLUTAMENTE cosi'!
PS: ah tanto per precisare la Golf, tra i paesi Europei, risulta essere piu' cara in Germania (per evitare che a qualcuno possa venire in mente che la FIAT ci freghi davvero).
il problema è alla radice di ciò che dite e ciò che accade:
le regole del libero mercato e della concorrenza tout court in Europa sono, mutuate dal modello americano (che qualche straccio di buona cosa ce l'ha pure), solide ed ormai tradizionali
La liberazione è effettiva, efficace, ha spazio
Da noi no. perchè ? perchè siamo proprio degli stronzi, continuo a dire, intendendo con questa espressione colorita e Tafazziana che non riusciamo ad abbattere i monopoli pur avendone tutti gli strumenti, che non alziamo la voce e piuttosto, perdonatemi ma a me sembra allucinante, giochiamo alla volpe e l'uva asserendo cose del tipo "ma no, negli altri mercati i prezzi son più bassi in partenza, ma poi alla fine sono uguali, non ci lamentiamo, va tutto bene e volemosene tanto"
No che non va bene, e no che non è accettabile il fatto che con l'avvicinamento su tutta la gamma dei prezzi di ogni prodotto in commercio in Europa, gap ci debbano essere in un mercato, quello del futuro, che continua a vederci imprigionati nel passato.
Telecom è un monopolio ed un tiranno da demonizzarsi ?
che piaccia o meno, che si faccia finta di non vedere o si sia ciechi di proprio, è così
ARCTiC, il piacere fammelo tu.Originariamente inviato da ARCTiC
Infatti in Germania ed Inghilterra l'ADSL costa come da noi... fatemi il piacere. Quando parlate di fessi e stronzi, se proprio ci tenete, rivolgetevi a VOI stessi: io non sono ne' fesso ne' stronzo (cosi' come la maggior parte degli Italiani).
devo dire a tutti, utenti del forum in primis ma anche altri moderatori e amministratori, che leggo il forum molto più di quanto non partecipi, ed ho partecipato anche in passato altre volte (...)
leggendo molto, come dicevo, ho sempre e dico sempre provato del fastidio quando ARCTiC ha levato la sua tastiera in favore di Telecom
perchè questo non va assolutamente fatto in nessun caso ?
no, ovviamente non per questo, ma solo perchè ARCTiC compie questa apologia di mamma Telecom ogni santa volta, in ogni maledettissimo argomento in cui si dibatta dalla celerità nelle attivazioni adsl agli spot televisivi
Pensando che lui è il moderatore , e poi vedendolo spendere parole benevole ed esaltatorie su Telecom non 98 o 99 volte su 100, ma 100 su 100, ci viene il dubbio che la scelta di metterlo in questo ruolo non sia infelice e anti-intelligente
Mi dispiace, ma si nota in maniera talmente sfacciata e onnipresente questo suo tono (che solo tono non è) che non ce l'ho fatta più e ho dovuto farlo presente
si badi sempre che il problema è presente in ogni suo singolo post circa Telecom, e dio voglia, si faccia qualcosa
Magari tu stesso, ARCtIC, modera il tuo sopporto e sii più giusto
concordo su alcune cose che hai detto Ganimede..
ma ascolta quelloc he ti dico:
la liberalizzazione del mercato in italia.. non e' efettiva... semplicemente perche' e' appena iniziata: 2 o 3 anni che e' libero l'ultimo miglio se non erro!
di certo non si puo' di colpo smembrare telecom per ovvie ragioni
(persone che ci lavorano, linee da mantenere ecc...)
ci vorranno almeno 10 o 20 anni prima che si possa parlare di concorrenza..
ma la direzione e' quella giusta!
per quanto riguarda cio'c he hai detto nei confronti di ARTIC (la prossima volta scrivile in privato...altrimenti se tutti facessimo cosi' il forum diventerebbe un casino da chiudere subito)
IO SONO IL PRIMO CONTRO TELECOM ..e penso anche ARTIC....
ma da quello che oggettivamente si puo' vedere...
le ADSL di telecom sono tra le poche che funzionano...
perche' ??
beh ..ci vogliono grandi investimenti per connettere via adsl migliaia di persone... ampliare infrastrutture ecc...
cose che non tutti i provider fanno
inoltre telecom e' avvantaggiata dalla posiziono dominante sul mercato.. non si puo' negare!
io ...posizione dominante o meno preferisco andare con chi mi da un servizio decente!
e non e' vero che i provider non telecom vanno lenti per colpa di telecom... (forse solo le lungaggini nelle attivazioni possono dipendere da questo)
i provider comprando banda (lotti di adsl) da telecom ... e ci mettono su troppi utenti
come e' che un provider come NGI funziona bene??
e perche' NGI riesce e tiscali no ??
in ogni caso non siamo dalla parte di telecom (quante volte abbiamo spinto la gente a chiedere rimborsi).. io stesso ho chiesto e ottenuto almeno 500 euro di rimborsi a telecom solo quest'anno!
sarebbe pero' il caso di chiedere scusa a ARTIC .. non per le considerazioni che hai fatto (magari motivate magari no) .. ma per il fatto che le hai fatte pubblicamente e non in privato..
ricordati che adesso lui deve decidere se chiudere oppure no il 3d..
se fosse stato fatto verso un altro utente l'avrebbe chiuso subito..
(SAREI D'aCCORDO IO) ..
ovviamente verso di lui.. ... lo metti un una brutta posizione..
magari sarebbe carino che censurassi tu il messaggio e lo mandassi in privato cosi' ti puo' rispondere!
fate poi un riassunto sul forum senza accuse dirette