Ciao a tutti...come posso fare in modo che ogni volta che premo un pulsante il filmato ritorni indietro di 10 fotogrammi indipendentemente dal punto in cui mi trovo sulla timeline ?..
Grazie..ciao..
Ciao a tutti...come posso fare in modo che ogni volta che premo un pulsante il filmato ritorni indietro di 10 fotogrammi indipendentemente dal punto in cui mi trovo sulla timeline ?..
Grazie..ciao..
Andrea
on(release){
nomeClip.gotoAndPlay(numerofotogramma)
}
nella vita l'importante e' non prendersela......ma provare a farsela dare....
scusami volevo dire
ciao!codice:on(release){ _root.a = _root.mioClip._currentframe-10; _root.mioClip.gotoAndPlay(_root.a); }
nella vita l'importante e' non prendersela......ma provare a farsela dare....
grazie..ma al posto di mioclip devo mettere il nome della scena ?..
Andrea
se devi far tornare indietro di 10 fotogrammi l'intero filmatoOriginariamente inviato da andreameja
grazie..ma al posto di mioclip devo mettere il nome della scena ?..
allora metti sono _root
miclip indentifica il clip inteso come target
_root.a non è altro che una variabile a cui ha associato il valore di currentFrame - 10
ho provato ma non funziona..sarà perchè il pulsante è dentro ad un movie clip ?...
Andrea
Prova
on(release){
myvar = (_parent._currentframe)-10;
_parent.gotoAndPlay(myvar);
}
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King
Grazie per l'interessamento..ho provato ma non funziona, cerco di spiegaremi meglio: il mio pulsante (quello che mi deve riportare indietro di 15 ogni volta che lo premo) si trova all'interno di un simbolo (per precisione un'interpolazione)..credi che questo possa influire sul funzionamento ?....
grazie ancora ciao...
Andrea
Originariamente inviato da andreameja
Grazie per l'interessamento..ho provato ma non funziona, cerco di spiegaremi meglio: il mio pulsante (quello che mi deve riportare indietro di 15 ogni volta che lo premo) si trova all'interno di un simbolo (per precisione un'interpolazione)..credi che questo possa influire sul funzionamento ?....
grazie ancora ciao...![]()
![]()
certo che centra ! L'interpolazione crea varie istanze del simbolo ! Non è un tecnica molto forte, dovresti mettere su ogni istanza lo script al pulsante, ma non puoi
La cultura è il nostro passaporto per il domani. Il futuro appartiene alle persone che si preparano oggi.
Martin Luther King