Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    leggittimità sorgenti sito

    Cari colleghi,
    vorrei sottoporre alla Vs. gentile attenzione il seguente quesito:

    Ho progettato e realizzato, interamente in FLASH, un sito internet per conto di una grossa azienda. Dal 1999, anno di pubblicazione ad oggi, tale sito è stato scarsamente ritoccato, ma comunque la sua gestione è rimasta affidata a me sino ad ieri.

    Tale azienda oggi mi chiede di cedere i sorgenti del sito per permettere ad un terzo attore il restiling dello stesso sito.

    Rimango un'pò perplesso, oltre che dispiaciuto e mi chiedevo legalmente devo effettivamente cedere i sorgenti .fla dell'intero sito oppure, così come avviene per il software, resto io il proprietario?

    Grazie per la vostra cortese attenzione.

    MRX

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    708

    Re: leggittimità sorgenti sito

    Originariamente inviato da mrxitp
    Cari colleghi,
    vorrei sottoporre alla Vs. gentile attenzione il seguente quesito:

    Ho progettato e realizzato, interamente in FLASH, un sito internet per conto di una grossa azienda. Dal 1999, anno di pubblicazione ad oggi, tale sito è stato scarsamente ritoccato, ma comunque la sua gestione è rimasta affidata a me sino ad ieri.

    Tale azienda oggi mi chiede di cedere i sorgenti del sito per permettere ad un terzo attore il restiling dello stesso sito.

    Rimango un'pò perplesso, oltre che dispiaciuto e mi chiedevo legalmente devo effettivamente cedere i sorgenti .fla dell'intero sito oppure, così come avviene per il software, resto io il proprietario?

    Grazie per la vostra cortese attenzione.

    MRX

    resti il proprietario a meno che non fosse diversamente specificato nel contratto.

  3. #3
    Dipende dal tipo di "rapporto" di lavoro con detta azienda.
    Se si trattava di un tipo di lavoro "dipendente" allora temo che tu debba fornirgli il sorgente.
    Se invece hai prestato la tua opera come "indipendente" dipende da quanto specificato nel contratto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.