Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

come è stato fatto questo effetto?

…• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

…• Claudio Re - Coach Trainer •…

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

risposta

ti fai lo sfondo in verde (quello con la griglia) in photoshop
    Poi sopra ci metti un livello con un riempimento diviso in 3 zone la prima verde che sfuma ad un alpha 0 che sfuma a sua volta verso il blu.

Ecco fatto! :mavieni:
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Il tratteggiato lo puoi fare anche con il testo: "----"
    colore bianco ed un pò di trasparenza poi duplichi il livello lo sposti un pò ripetendo questo passagio anche ruotando un paio di livelli di 90°(per farli orizz. e vert.)e con una trasparenza maggiore per dare l'effetto lontananza. i livelli che hanno lo stesso orientamento (orizz./vert.)volendo li puoi "distribuire" per dare la stessa lontananza. Dopodichè crei un nuovo livello al quale darai una sfumatura "primo piano a trasparente" con il colore che vuoi,in questo caso un livello verde ed uno blu, uno dal basso verso l'alto e l'altro dall'alto verso il basso (tenendo shift premuto)ed il gioco è fatto...
    spero che sia stata abbastanza chiara.....poi ovviamente ognuno ha il suo metodo...
    ciao

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

HEI

Ho visto un tuo lavoro...sei veramente bravo a disegnare... dico davvero!!! Mi pare di capire che disegni con la tavoletta oppure ricalchi in flash i tuoi disegni? Bravo comunque
    Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

il fatto è che lo devo fare in nero. questo "originale" l'ho colorato facendo un nuovo livello riempito di nero a "colore". ma non capisco come fare i tratteggi

…• Io sono Ciuck •…

Originariamente inviato da netghost
    il fatto è che lo devo fare in nero. questo "originale" l'ho colorato facendo un nuovo livello riempito di nero a "colore". ma non capisco come fare i tratteggi
    hai provato con il testo?
    --------------------------

Re: HEI

Originariamente inviato da flessciato
    Ho visto un tuo lavoro...sei veramente bravo a disegnare... dico davvero!!! Mi pare di capire che disegni con la tavoletta oppure ricalchi in flash i tuoi disegni? Bravo comunque
    grazie, ma veramente sono solo file fatti in freehand o illustrator ed esportati in photoshop, o semplicemente fatti in photoshop (la mia caricatura grande). niente tavoletta.

@ elenissima. ci provo con il testo, ma nn è meglio usare una texture da 10*10pxl alternando un punto bianco a uno trasparente?

…• Io sono Ciuck •…

Re: Re: HEI

Originariamente inviato da netghost

@ elenissima. ci provo con il testo, ma nn è meglio usare una texture da 10*10pxl alternando un punto bianco a uno trasparente?
    beh si ripeto ognuno ha il suo metodo....

ce la faccio, ma nn mi viene la sfocatura finale. grazie x le dritte, ci sono quasi

…• Io sono Ciuck •…

Utente di HTML.it L'avatar di miao
    in photoshop ti crei o un nuovo pattern o un nuovo pennello con la linea tratteggiata. Una volta disegnata la griglia applichi una maschera per renderla in parte trasparente

Permessi di invio