Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Gestire la posta su 2 pc

Per motivi di studio durante la settimana vivo in una citta' diversa.

Vorrei gestire 1 indirizzo di posta elettronica su 2 pc: quello di casa dove ho Windows ME e Outlook Espress e quello dell'universita' dove ho red hat.

E' possibile scaricare tutta la posta su tutti e 2 i pc? (cioe' vorrei che le copie della posta alla fine fossero 2).

Come devo impostare outlook e red hat?

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Devi configurare il client di posta in modo che lasci una copia della posta sul server; dipende dal client di posta che usi; nel caso di outlook express vai su strumenti - account - posta elettronica (selezioni il tuo account) - proprietà - impostazioni avanzate e metti il check su "conserva una copia dei messaggi sul server"...

Grazie. In questo modo pero' e' possibile che mi si intasi il server di posta o dopo che entrambi i pc hanno scaricato la posta questa si elimina dal server?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    [supersaibal]Originariamente inviato da NightlyBlue
    Grazie. In questo modo pero' e' possibile che mi si intasi il server di posta o dopo che entrambi i pc hanno scaricato la posta questa si elimina dal server? [/supersaibal]
    il server di posta ha una capacità limitata...
    puoi scaricare la posta da un client lasciandola sul server.. mentre dall'altro la leggi senza scaricarla!
    ovvio che quando la scarichi da uno.. con il secondo non la puoi piu' scaricare...

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Con Outlook Express puoi selezionare un numero di giorni dopo il quale la posta verrà automaticamente cancellata; può essere utile ma se per caso in quei giorni non l'hai scaricata con almeno un PC la perdi...
    Credo che la cosa migliore sia fare come ha detto seclimar; imposti i client in modo che uno la lasci sul server mentre l'altro (che cercherai di usare per secondo) la scarica e poi la cancella...

[supersaibal][B]Credo che la cosa migliore sia fare come ha detto seclimar; imposti i client in modo che uno la lasci sul server mentre l'altro (che cercherai di usare per secondo) la scarica e poi la cancella... [/supersaibal]
    Ottimo, faro' cosi'.

grazie dei consigli

Permessi di invio