Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di pireda

Mi consigliate un editor HTML?

La prossima settimana dovrò fare un corso privato della durata di 10 ore sull'HTML base ad utenti che usano solamente Mac con OS X. Sull'argomento del corso sono abbastanza preparato, ma non lo sono molto sui Mac. Quello che mi interessa sapere è se nell'OS X è gia incluso un editor HTML oppure se me ne potete consigliare uno freeware da scaricare. Mi interessa soprattutto che mi colori il codice, per scopi didattici questo penso che sia molto utile.
    Grazie in anticipo!
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

Re: Mi consigliate un editor HTML?

[supersaibal]Originariamente inviato da pireda
    La prossima settimana dovrò fare un corso privato della durata di 10 ore sull'HTML base ad utenti che usano solamente Mac con OS X. Sull'argomento del corso sono abbastanza preparato, ma non lo sono molto sui Mac. Quello che mi interessa sapere è se nell'OS X è gia incluso un editor HTML oppure se me ne potete consigliare uno freeware da scaricare. Mi interessa soprattutto che mi colori il codice, per scopi didattici questo penso che sia molto utile.
    Grazie in anticipo! [/supersaibal]

Puoi andare qui

e scaricare delle versioni freeware adatta a MAC OS X

Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

Utente di HTML.it L'avatar di pireda
    Grazie NicolWeb, vedo che i programmi sono tanti e abbastanza differenti nelle dimensioni. Vorrei chiederti se me ne puoi consigliare uno in particolare, che sia il più semplice possibile da utilizzare. Altrimente se nemmeno tu non li conosci ne proverò qualcuno io, grazie 1000.
    Maddalena... Perché proprio Iacchetti!...

[supersaibal]Originariamente inviato da pireda
    Grazie NicolWeb, vedo che i programmi sono tanti e abbastanza differenti nelle dimensioni. Vorrei chiederti se me ne puoi consigliare uno in particolare, che sia il più semplice possibile da utilizzare. Altrimente se nemmeno tu non li conosci ne proverò qualcuno io, grazie 1000. [/supersaibal]
    a dire il vero a me piace molto scrivere il codice e spesso utillizzo semplicemente un editor di testo.
    Quando vado di fretta utilizzo Macromedia Dreamweaver che non è freeware (ahimè) o Adobe GoLive anche questo ottimo ma costoso.

Quindi mi sa che te en devi scaricare un apio e testarli, ma credo che per l'utilizzo che ne devi fare tu questi siano più che buoni

Ciao
    Se ami la montagna, la buona tavola...e la "sana follia"..vieni a trovarmi!!
    Rifugio Disolin

un consiglio su qualche editor wysiwyg per (Mac) )free ? :quipy:

scaricati il trial di DW 2004 x mac da macromedia, hai 1 mese e sicuramente è il miglior editor html visuale in circolazione, se poi i tuoi allievi vogliono continuare oltre i 30 giorni lo possono crac..ehm ... acquistare©® :tongue:

Permessi di invio