Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Layout con i CSS

Layout con i CSS

Sto rifacendo il layout del mio sito personale interamente con i CSS, ma sono giunto a trovarmi di fronte ad un problema che non riesco a risolvere. Il sito è costituito da 5 pagine (+ 1 di intro); tre di queste sono ad altezza fissa mentre altre due sono a scorrimento verticale; il problema è che non riesco a realizzare una struttura che sia compatibile con tutte le pagine. Fino alle pagine ad altezza fissa non è un problema: imposto l'altezza del div "contenuto" al valore che mi serve (vedi allegato) ed è a posto; per le pagine invece ad altezza non fissa pensavo di lasciare l'altezza in automatico in modo che si adattasse in funzione del contenuto che nel mio caso è dato dai due div "sinistra" e "destra". Succede però che, nonostante "sinistra" e "destra" abbiano un contenuto, se imposto l'altezza del div "contenuto" ad auto (o senza indicarla proprio) con Explorer e Opera funziona tutto bene, ma non Mozilla e Netscape il div "contenuto" non viene visualizzato e così neanche il suo bordo di 2 px che lo riquadra.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro, in allegato ho messo la struttura del sito.
    Qualcuno sa essermi d'aiuto?
    thanx

codice ? Che tipo di contenuta hai ?
    ciao ciao !!

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    il fatto che i div destra e sinistra abbiano o meno un contenuto non può influire sull'altezza minima del div centrale "contenuto".

Originariamente inviato da Sgurbat
    il fatto che i div destra e sinistra abbiano o meno un contenuto non può influire sull'altezza minima del div centrale "contenuto".
    e allora come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Comunque guarda che il div "contenuto" c'è eccome anche se non viene visualizzato perchè non ricevendo un'altezza specifica e non avendo inserito alcun contenuto rimane vuoto, inserisci un pò di testo e vedi che sicuramente il div appare, a questo punto ovvio avrà un altezza pari a quella del contenuto da te inserito.

Si ma il div contenuto a me serve solo da contenitore vuoto per i div destra e sinistra, e x dare il colore di sfondo, quindi ho necessità che sia vuoto di contenuti ma che abbia un altezza pari al div sinistra!
    Insomma non c'è una soluzione?

gli dai auto e dovrebbe funzionare
    Daemons Brugherio American Football Team
    Luca Chirico A.K.A. KIRIKONG or 2K
    LB#2

Originariamente inviato da kirikong
    gli dai auto e dovrebbe funzionare
    Dovrebbe! infatti funziona con IE e Opera ma non con Mozilla e Netscape

Originariamente inviato da awd
    Si ma il div contenuto a me serve solo da contenitore vuoto per i div destra e sinistra, e x dare il colore di sfondo, quindi ho necessità che sia vuoto di contenuti ma che abbia un altezza pari al div sinistra!
    Allego un'immagine per chiarire bene il concetto: il div "contenuto" è vuoto, è solo un contenitore per gli altri div, però è necessario che abbia una dimensione perché serve a dare il bordo e il colore di sfondo!
    C'è nessuno che mi ascolta???

Permessi di invio