Ciao a tutti
Domanda : è possibile convertire un programma scritto in c/c++ che contiene liste dinamiche a puntatori in actionscript?
In altri termini, actionscript supporta le variabili puntatore?
Grazie.
Ciao a tutti
Domanda : è possibile convertire un programma scritto in c/c++ che contiene liste dinamiche a puntatori in actionscript?
In altri termini, actionscript supporta le variabili puntatore?
Grazie.
>è possibile convertire un programma scritto in c/c++ [...] in actionscript?
si, a manina.. :)
questo è ovvio .. ma sono supportate variabili puntatore?
Non quelle del c++, ma qualcosa di simile sì (riferimento ad un'altra variabile). D'altronde non sono nulla di che, in actionscript..
Scusate cosa sono le variabili puntatore?
ti riferisci all' oggetto mouse (??)daltronde non sono nulla di che ...
Scusate ma mi incuriosiscono le cose che non so
![]()
non proprio..Originariamente inviato da raffaeu
ti riferisci all' oggetto mouse (??)
http://programmazione.html.it/cplusp...lusplus_25.htm
Ho capito, ma lo stackoverflow è impossibile che avvenga in ActionScript, giusto?
Da quel che ho capito i puntatori sono delle manipolazioni dinamiche delle variabili, per far si di non avere uno spazio assegnato alle variabili, con un limite. (?)
![]()
Una variabile normale (in qualsiasi linguaggio) contiene il valore che gli viene assegnato, una variabile puntatore (usata in c) contiene l'inirizzo di memoria dove è contenuto un dato valore in altri termini una variabile puntatore dice al programma dove può reperire un dato valore. Ho il dubbio che actionscript non possa supportare questo tipo di variabili xchè sarebbero un rischio per la sicurezza (come x le applet).
Però allora come si fa in actionscript a creare una lista dinamica .
Cioè se io ho bisogno di un array a non so a priori di quanti elementi deve essere come faccio a dimensionarlo?
Se lo sovradimensiono, quello si prende un sacco di memoria col rischio che non possa essere sufficiente. Invece le liste dinamiche (a puntatori) vanno a prendersi la memoria a mano a mano che gli serve e non ingombrano(magari inutilmente) a priori grosse porzioni di memoria.
>Cioè se io ho bisogno di un array a non so a priori di quanti
>elementi deve essere come faccio a dimensionarlo?
man mano che aggiungi elementi, l'array aumenta di dimensioni, e man mano che li togli, diminuisce. gli array, in flash, non hanno una dimensione fissa..
Dov'è che si possono trovare 2 o 3 righe di esempio?
Grazie