Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di airali

convertire file xml in file ascii

Premetto che sono qui solo per chiedere se è possibile e spero che qualcuno mi sappia aiutare...
    il problema è questo mi hanno spedito un file che solitamente mi danno già convertito in ascii... ma questa volta per farmi dannare l'anima me lo hanno spedito in xml... ora per poterlo utilizzare dovrei convertirlo in ascii.. ma nn so se sia possibile e ne tantomeno come si fa!
    so che qui ne sapete molto rispetto a me che ignoro completamente questo linguaggio ma è un'urgenza e ho bisgono di voi che mi puo' dare delucidazioni????
    grazie!!!

Utente di HTML.it
    Non lo ho mai fatto, ma potresti provare:

1. aprilo con un browser che riconosce XML (IE6 o Ns7 o Moz1.4) e quindi salva come testo (avrai necessita` di caricare anche il/i file allegati: XSL o CSS o sim);

2. prova ad aprirlo con MS-Word (che e` in grado di salvare in XML, forse e` in grado anche di aprirlo), quindi salva come solo testo;

3. se il file non e` troppo lungo, aprilo conun editor di testi (tipo Notepad), e cancella tutto cio` che sta dentro le parentesi angolari ( <...> ): quello che rimane dovrebbe essere il contenuto ascii che ti interessa.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_

1. aprilo con un browser che riconosce XML (IE6 o Ns7 o Moz1.4) e quindi salva come testo (avrai necessita` di caricare anche il/i file allegati: XSL o CSS o sim);

2. prova ad aprirlo con MS-Word (che e` in grado di salvare in XML, forse e` in grado anche di aprirlo), quindi salva come solo testo;

3. se il file non e` troppo lungo, aprilo conun editor di testi (tipo Notepad), e cancella tutto cio` che sta dentro le parentesi angolari ( <...> ): quello che rimane dovrebbe essere il contenuto ascii che ti interessa.

Ciao
    Michele
    io il file lo riesco ad aprire con dreamweaver.. va bene lo stesso credo.. ma scusa se io apro il file in notepad direttamente e gli tolgo i <> dici che lo prende come file ascii???

Originariamente inviato da Mich_

Ciao
    Michele
    scusa ma ora fammi un esempio se io ho per esempio questo codice.. te ne posto un pezzettino...
    -----
    <?xml version="1.0" standalone="yes"?>
    <!DOCTYPE documenti[
    <!ELEMENT documenti (testata)+>
    <!ELEMENT testata (id_testata, tipo_doc, data_doc, num_doc, cod_cli, cod_conto, rag_soc, p_iva, cod_fisc, segno, imponibile, imposta, esenti, tot_doc, desc_pag, desc_pag_doc, n_rate, prima_rata, tipo_scad, tipo_1rata, giorni_1scad, periodo, post_ago, post_dic,(riga)+,(scadenza)+)>
    <!ELEMENT id_testata (#PCDATA)>
    <!ELEMENT tipo_doc (#PCDATA)>
    <!ELEMENT data_doc (#PCDATA)>
    <!ELEMENT num_doc (#PCDATA)>
    <!ELEMENT cod_cli (#PCDATA)>
    <!ELEMENT cod_conto (#PCDATA)>
    <!ELEMENT rag_soc (#PCDATA)>
    <!ELEMENT p_iva (#PCDATA)>
    <!ELEMENT cod_fisc (#PCDATA)>
    <!ELEMENT segno (#PCDATA)>
    <!ELEMENT imponibile (#PCDATA)>
    <!ELEMENT imposta (#PCDATA)>
    ------
    come lo trasformo???
    sai sono un po' 'gnorantella di ste cose!

Permessi di invio