Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Banda Larga. Italia al 4° posto

Banda Larga. Italia al 4° posto con quasi 2 milioni di accessi
    (ilnuovomercato.it) Milano: 07 Ottobre 2003 - 13:06

Maurizio Gasparri, ministro delle Comunicazioni, ha ribadito, durante l'intervento al Business International a Roma, il buon momento italiano per ciò che riguarda gli accessi a banda larga che si attestano a quasi 2 milioni, occupando così il quarto posto dopo Germania, Inghilterra e Francia, ( al terzo posto se si considerano solo i risultati nel periodo luglio 2002-2003). Per quanto concerne la diffusione commerciale dell'Umts l'Italia si posiziona sul gradino più alto con oltre 300 mila abbonati, rispetto ai 100 mila dell'Inghilterra. Gasparri ha dichiarato inoltre che le regioni italiane dispongono di una copertura media della Adsl vicina al 90% e che sono stati stanziati 270 milioni di euro per realizzare nuove reti a banda larga nel Mezzogiorno
    Si può vivere senza fratelli, ma non senza amici

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Ah, in Europa!! Non male!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

:master: Ha raggiunto la copertura media del 90% di popolazione forse, ma non di territorio. Io abito in un paese di 2500 persone l'ADSL non c'è e posso fare l'elenco di tutti i paesi della mia provincia (BIELLA) che non sono coperti. e da notizie da telecom il mio paese non rientra nei piani di copertura entro la fine dell'anno.

Re: Banda Larga. Italia al 4° posto

Originariamente inviato da alcantara
    Banda Larga. Italia al 4° posto con quasi 2 milioni di accessi
    (ilnuovomercato.it) Milano: 07 Ottobre 2003 - 13:06

Comunque sia non e' assolutamente un cattivo risultato. La cosa confortante e' che il mercato continua ad espandersi; e' solo questione di tempo.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da ninio
    :master: Ha raggiunto la copertura media del 90% di popolazione forse, ma non di territorio. Io abito in un paese di 2500 persone l'ADSL non c'è e posso fare l'elenco di tutti i paesi della mia provincia (BIELLA) che non sono coperti. e da notizie da telecom il mio paese non rientra nei piani di copertura entro la fine dell'anno.

perche' dici di no ??
    non puo' essere che tu fai parte del 10% ???????????

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da ninio
    90 %

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Originariamente inviato da seclimar
    perche' dici di no ??
    non puo' essere che tu fai parte del 10% ???????????
    Provincia di Bologna e Modena fuori dalle città in tutti i comuni hanno coperto solo la centrale principale quindi mediamente fuori dalle città è coperto il 40 % della popolazione.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    la percentuale e' indicata sull territorio nazionale non sul territorio locale di due provincie!

calcolando che sono paesi piccoli non coperti.. il 90% torna...
    se non torna denuncia pure chi ha dato queste info!!

non credo che tu voglia paragonare la provincia di modena/bologna (la parte non coperta) con le citta' stesse...
    e come le provincie di milano, roma, torino ecc...

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    cmq che senso ha avere il 90% di copertura se poi solo il 3.5% scarso usa l'adsl??

Abbassassero il canone così saliamo in % reale di utenti!! :metallica
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    :quipy:
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Permessi di invio