Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: link a:active

Utente di HTML.it

link a:active

Ciao,
    sto provando a realizzare un menu come se fosse un elenco, utilizzando i tag <ul> e[*], e graficamente impostato con i css.

Perché quando cambio pagina il pulsante della pagina stessa non mi rimane attivo? Che comando mi manca da dargli?

Scusate la domanda idiota, ma proprio non ci riesco.

grazie
    ciao ciao

Utente di HTML.it
    Non capisco la domanda. Se cambi pagina quella in cui sei viene eliminata.

O forse vuoi solo sapere che un link possiede anche lo stato visited (in cui ci va dopo che il link e` stato visitato almeno una volta).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    No, la mia domanda era un po' contorta.

L'effetto che voglio ottenere l'ho visto su constile.org.
    Quando clicco su un link e vado nell'altra pagina, il link mi rimane evidenziato.

Es.:

Home - Storia - Contatti

Io arrivo che sono in home, quando vado in Storia, il link storia segue le impostazione che ho dato nei css al link a:active. (Almeno credo).

grazie
    ciao ciao

Utente di HTML.it
    Per default (cioe` senza script strani), un link e` "active" solo mentre viene premuto (o forse mentre la pagina si carica), poi diventa "visited".

Se imposti i CSS per il link visited uguali a active, allora hai l'effetto che chiedi (almeno se ho capito giusto).

Nota che il comportamento puo` dipendere dal browser. Ad esempio in IE, il link resta attivo finche` non viene premuto un altro link (se non ci sono dei CSS ceh gli dicono altrimenti).

Comunque nel sito di constile, tutto questo dovrebbe anche essere spiegato. (O comunque puoi sempre copiare il CSS che viene usato nella pagina).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie, ho trovato il passaggio che mi mancava appunto guardando meglio constile.
    Praticamente ripetono il menu in ogni pagina e alla voce attiva assegnano un ulteriore id con un impostazione grafica diversa. (Io devo definire l'id "x" e assegnarlo di volta in volta al link che mi interessa, mentre prima definivo a:active in modo generico).

Grazie mille per l'aiuto
    ciao ciao

Permessi di invio