Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

flash ti ho sempre odiato : bottoni

Ok è un semplice bottone quello che devo creare ma mi sa che sbaglio fin dall'inizio...
    Non mi metto quì a spiegare kuello che ho fatto è più semplice dire cosa volgio creare...
    Ho bisogno di creare un'area sensibile dove passandoci sopra con il mouse appare un testo (che ho già trasofrmato con F8 in bottone) che fa un semplicissimo effetto alfa da 0% a 100% : in poche parole compare!
    Forese prima devo creare il pulsante poi l'animazione o forse è la stessa cosa...ma non so proprio dove attaccarmi per creare questo pulsante...
    Ho capito che devo creare l'area sensibile (ma come???lo so che è "hit" ma non riesco a disegnare quel cavolo di kuadrato blu) e poi che azione devo dare?in "on mouese event" che sceglo?drag_over?...e poi devo dare qualche play stop altro??

sigh non mi ricordo più come si fa!

grazie see ya Nimoe

Utente di HTML.it L'avatar di knulp
    Crea un mc con il testo che vuoi, e con una interpolazione movimento lo fai passare da alpha 0 a 100. nell'ultimo fotogramma ci metti uno stop.

Poi crei un pulsante:
    - nel primo fotogramma del pulsante ci metti la forma del pulsante qundo non è stato ancora premuto (se vuoi un pulsante invisibile, devi lasciarlo vuoto)
    - nel secondo fotogramma del pulsante ci metti il mc precedentemente creato.
    - nel terzo lasci lo stesso contenuto del secondo
    - nel quarto disegni un'area (con lo strumento rettangolo per es.) che sarà quell'area del filmato che, passandoci col mouse sopra, farà apparire il testo.

ciau

Permessi di invio