Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

combo & invio variabile [MX]

Buon giorno,

ho bisogno del vostro aiuto su una faccenda ke mi sta facendo andare fuori di melone....

ho un swf ke legge delle variabili da una pagina asp ke mi rilascia da una query SELECT DISTINCT dei nomi di città, senza ripetizione dei nomi uguali, ottengo kosì una lista di nomi di città univoci tipo :Milano, Torino, Bologna, ecc, ecc....questi dati vengono presi e inseriti kome valori nel comboBox per essere utilizzati nel filmato.
    Fin qui tutto ok, se vi serve posto lo script....dopo di ke, l'utente deve selezionare una delle voci inserite in elenco, tipo "Milano" e utilizzando questa funziona trovata sul manuale e leggermente modificata:

codice:
    comboCitta.setChangeHandler("myHandler");
    function myHandler(component){
       _root.kk=comboCitta.getValue();
       casa=comboCitta.getValue()
       loadVariables("prova_2.asp",this,"POST");
       nextFrame();
    }
    o provato un po'in svariatimodi ma non ho avuto successo

kosa deve succedere ???

una volta ke le variabili sono state karikate nel comboBox, l'utente seleziona una voce ("città") e teorikamente questa variabile (per es. "Milano") viene inviata ad una pagina asp ke la utilizza per estrapolare da un db tutti i record appartenenti a "Milano"...("&request.form("citta")&"), lanciata la variabilie sposto la root al fotogramma sucessivo, dove trovo il caricamento delle variabili relative a "Milano".....peccato ke la risposta è "0"

mi date una dritta per favore

grazie

SK

dunque, ho provato a fare un prova...ho modificato la pagina asp, in modo ke faccia la ricerca senza dover recuperare la variabile e funziona, nel senso ke mi visualizza solo i record di "Milano", quindi la pagina asp e i comandi per leggerla funzionano...e fuori uno....

credo ke quando mando la variabile, non ne mando solo una ma tutte quelle ke sono sulla root...per questo non riesce a fare la query...

kome posso limitare l'invio di una sola variabile dalla root ??

magari è questo il problema

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Ovviamente ci sono mille motivi. Cominciamo da due fondamentali:

codice:
    comboCitta.setChangeHandler("myHandler");

function myHandler(component){
    	var item = component.getSelectedItem().label;
    	// oppure, a seconda dei casi:
    	// var item = component.getSelectedItem().data;
    	_root.kk = casa = item;
    	loadVariables("prova_2.asp",this,"POST");
    	nextFrame();
    }
    http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

il problema non è il loadVariables, perkè l'ho usato per mille altre kose ed ha sempre funzionato....sia in ivo, sia in ricezione, ma kome dicevo prima, kredo ke il motivo sia il fatto ke tutte le variabili sono sulla root, kompresi tutti gli script, quindi credo ke invii tutte le variabili alla pagina invece di solo quella ke voglio io...kome faccio ad inviare solo la variabile "casa" alla pagina asp ?

Per fare come vuoi tu, devi leggere il quarto capitoletto della guida di cui ti ho dato il link prima:

http://flash-mx.html.it/guide/view_l...guida=9&id=197

E poi, come scritto nel post precedente, il valore di un combobox non si recupera con:

combo.getValue();

ma con

combo.getSelectedItem().label

anke questo

var item = component.getSelectedItem().label;

l'ho gia usato, ma con lo stesso risultato...

con

combo.getValue();

o con

component.getSelectedItem().label;

mi da sempre lo stesso valore, se seleziono milano mi restituisce milano con entrambi imetodi ???

saro rincoglionito, ma non vedo dove si parla di invio di una singola variabile presa dalla root ?

sono cecato, non lo vedo ????

Se inserisci una variabile nell'oggetto LoadVars, viene inviata solo quella, quando usi ad esempio il sendAndLoad..

ok però li io non lo vedo...quindi come devo sostituire quella stringa una volta creato l'oggetto LoadVars...

mia = new LoadVars ();
    mia.casa = comboCitta.getSelectedItem().label;
    LoadVars.send("prova_2.asp",this,"POST");

e corretto in questo modo ?

grazie e scusami

codice:
    mia = new LoadVars();
    mia.casa = comboCitta.getSelectedItem().label;
    mia.sendAndLoad("prova_2.asp", mia, "POST");

Permessi di invio