Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: cheked in scrittura

è inutile aprire un altro post

Potete aiutarmi?
    Dopo aver fatto la verifica su quale radiobutton sia checkato io vorrei sapere come si può fare in modo che visualizzato un alert e fatto ok rimanga checkato il radiobutton.
    Io ho fatto in questa maniera... ma è solo un tentativo perchè mi sfugge la sintassi (sempre che si possa fare):

codice:
    if (verificasceltamisura == false) {
    	b = document.form_figlia.misura;
    	var rv=-1; 
    	for (i=0; i<b.length;i++) {
    	   if (b[i].checked) rv=i;
    	}		
    	alert("Non è stata inserita la dimensione reale");
    	b[rv].checked;
    }
    grazie!!!

cheked in scrittura

Sto cercando di assegnare il valore checked = true ad un radion button ma non succede niente:

il codice è il seguente:
    codice:

if (verificasceltamisura == false) {
    	b = document.form_figlia.misura;
    	var rv=-1; 
    	for (i=0; i<b.length;i++) {
    	   if (b[i].checked) rv=i;
    	}		
    	alert("Non è stata inserita la dimensione reale");
    	b[rv].checked;
    }
    Cosa sto sbagliando?

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Dopo aver fatto la verifica su quale radiobutton sia checkato io vorrei sapere come si può fare in modo che visualizzato un alert e fatto ok rimanga checkato il radiobutton
    Quale radiobutton? quello gia' checkato? cioe' che non si possa cambiare la scelta?

non ho capito... :master:

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Prima di tutto secondo me si deve essere incasinato il db del forum, perchè questi due miei messaggi li avevo inseriti in due post diversi... infatti l'email che mi ha avvisato della tua risposta riportava questo link, che è appunto dove avevo inserito il primo di questi post... cmq.... a prescindere...

Veniamo al problema

Effettivamente il codice che ho inserito nei due messaggi non è completo, cmq fa' questo.
    - Ho una pagina (figlia da popup)in cui devo scegliere tra diversi radiobutton e devo scrivere all'interno di un campo.
    - i valori delle due variabili vengono concatenati ed inviati ad un'altra pagina madre ed inseriti in un campo.
    - entrambe le scelte (radiobutton e campo della pagina figlia) devono essere fatte e quindi faccio un controllo.
    - se non è stato selezionato nessun radiobutton allora c'è un messaggio di alert che avvisa di scegliere
    - se è stato selezionato un radiobutton, ma non è stato scritto niente nel campo allora c'è un altro alert che avvisa di scrivere nel campo, ma quando dopo l'alert si clicca su ok, la selezione del radiobutton si perde.

Io vorrei che questa selezione non si perdesse e che il radiobutton checkato rimanga tale.

Ed ora che ci penso, spero che tu mi aiuti, se viene scritto sul campo ma non viene selezionato il radiobutton vorrei che non si perdesse il contenuto del campo.

Spero di non aver incasinato il tutto e di essere stato chiaro.

Permessi di invio