La mia domanda è quella in oggetto.
Gli amministratori e tutti quelli che lavorano con google, vengono pagati ?
La mia domanda è quella in oggetto.
Gli amministratori e tutti quelli che lavorano con google, vengono pagati ?
Presumo di sì, sai quanti soldi ci guadagna solo con AdWords?
![]()
anche perchè mi sembra che la volessero quotare in borsa..
ed è giusto che google guadagni con i siti degli altri ?
cioè, (ad esempio stupido): il mio sito ha 10000 pagine, google le indicizza e ovviamente gli utenti trovano su google le mie pagine, quindi google sfrutta le mie pagine per guadagnare con adwords... ed è giusto ? potrei fargli causa ?
no, ma la mia è una domanda generale, mi è venuto questo dubbio, se un sito sfrutta l'immagine o cmq il lavoro di altri siti o ad esempio titoli di canzoni, per promuoversi, ad esempio un sito di classifiche musicali che sfrutta i titoli delle canzoni per farsi trovare su google, può essere perseguibile ? (da qualche pazzo magari, ma ce ne sono tanti in giro..)
:adhone:
Ah...a proposito proprio di questo ieri ho trovato uno strano motore/directory che a quanto ho capito sfrutta proprio le ricerche fatte per artsisti musicali...
Mi sembra che prenda i siti musicali dalle dir di Yahoo e crei una specie di pagina per ogni gruppo/artista con tanto di sceenshot del sito...
Me l'ha proprio segnalato un mio cliente (che è anche musicista) a cui avevo fatto un sito per il suo gruppo...cercando il nome del suo gruppo su Google tra i vari risultati c'era appunto questo sito...e lui mi ha chiesto se l'avessi iscritto io a quel sito.
Quando gli ho detto che io non c'entravo niente e gli ho spiegato che secondo me era stato preso in automatico da Yahoo, anche lui mi ha chiesto se in teoria uno potesse far causa a questi...ma la mia risposta è stata che non ne avevo la minima idea!![]()
In teoria penso che i siti siano pubblici....quindi non penso sia possibile fare causa...ma sinceramente non lo so...![]()
Cmq per la cronaca il sito di cui parlo è http://www.fusic.com/ anche se poi non ho approfondito la cosa più di tanto e non ho capito bene come operi esattamente...
![]()
>>ed è giusto che google guadagni con i siti degli altri ?
questa è la più bella che ho sentito su questo forum
![]()
![]()
![]()
mah, era una curiosità.
Ma in una situazione del genere clicca qui secondo voi chi ci guadagna: il sito in questione, che utilizza informazioni di altri siti, oppure questi ultimi in virtù di un numero maggiore di accessi e quindi di impression.
Ed inoltre una situazione del genere è legale al 100%?
penso di si, e per me ci guadagnano tutti e due.
però di gente strana al mondo ce n'è.
qualche tempo fa venne fuori un post di un gestore di una raccolta di link che aveva ricevuto un avvertimento da parte del proprietario di un link presente in quel database che lo invitava a cancellare quel link..