Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Script in un altro file

Ciao ragazzi, in un file .aspx sapete che si fa a includere tutto ciò che sta in <SCRIPT> </SCRIPT> in un altro file (C# o VB)?

Utente di HTML.it
    Certo, esistono il code behind e le classi.

Il Code bheind non è altro che un file con estensione .vb o .cs (a seconda del linguaggio che utilizzi), con scritte all'interno tutte le routine, funzioni, ecc. di cui hai bisogno nella tua pagina.
    Dal mio punto di vistà però è utile solo per chi utilizza Visual Studio perchè lo crea in automatico (almeno penso).

Le classi sono simili al code behind, hanno sempre come estensione .vb o .cs, e la sintassi è la stessa.
    Indicativamente una classe (sarebbe meglio chiamarla Namespace e non classe) è strutturata così:

codice:
    NameSpace NomeNameSpace
    '...
      Class NomeClasse
         'codice
      End Class
    '...
    End NameSpace
    I namespace vanno compilati (si crea un file .dll) e messi nella cartella Bin del tuo sito.
    Per accedre ad una funzione del tuo namespace dalla tua pagina basta che lo dichiari così:

codice:
    Dim MyVar as New NomeNameSpace.NomeClasse
    MyVar.NomeFunzione '....
    Questo è solo una semplice spiegazione, di cose da dire ce ne sono un'infinità. Se hai domande posta.

Hey hey, my my Rock and roll can never die!

Grazie mille, diciamo che il mio problema è sorto poichè nell'analizzare un file .aspx , ho notato che nel codice del file non compare <script>....</script> poi però se carico la pagina dal Browser e ne guardo il codice, mi trovo <script> e qui in mezzo tutta una serie di messaggi di connessione al database non riuscita </script> per cui suppongo che lì ci doveva essere il codice per connettersi al database, tale codice quindi si trova in un altro file, ma non riesco a capire come fare per sapere dov'è. Le direttive che ci sono sono solo queste: <%@ Import Namespace="System.IO"%>
    <%@ Page language="c#" Codebehind="Default.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="Sito.Default" Culture="en-US" uiCulture="en-US"%>

Utente di HTML.it
    <%@ Page language="c#" Codebehind="Default.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="Sito.Default" Culture="en-US" uiCulture="en-US"%>

o metti il contenuto dei tag <script> nel codebehind, oppure fai sparire il codebheind .. quando c'è il codebehind, il contenuto compreso tra i tag <script runat=server> venie ignorato

quando c'è il codebehind, il contenuto compreso tra i tag <script runat=server> viene ignorato
    in che senso? Intendi a tempo di compilazione? Perchè credo che run time non viene ignorato

Permessi di invio