Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

gestire pagine con template

Ho creato un sito in usando un approccio con frames. Vorrei togliere i frames ma mantenere i vantaggi che danno i frames, esempio nel frame laterale e in quello in alto ho elementi (link e parti grafiche) che vorrei mantenere per tutte le altre pagine. Evitando in caso di modifiche di modificare n pagine ma modificando una sola pagina a mo di template avendo automaticamente l'aggiornamento valido per le altre.

La domanda è come si può fare ciò?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

ti crei un template

ovvero una struttura identica per tuto il sito se hai dreamweaver lo fai lui per te basta che salvi come template e dici queli porti possono essere modificate e quali no.

come faccio a definire le parti che non devono essere modificate?!?!?sto impazzendo...

ciao grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

area ripetuta

sarebbe quella che puoi modificare, cmq se cerchi nella guida di dreamweaver te lo spiega bene.

certo,so bene cosa significano le varie cosettine...solo che non riesco a bloccare le parti della pagina che non dovrebbere essere modificate!!scusami se ti rompo le scatole...

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Il procedimento è più complesso a dirsi che a farsi, scusa se hai Dreamweaver apri la guida in linea F1 e cerca template.

scusami per la rottura di scatole...è mezz'ora che sto provando è leggendo questo benedetto help in inglese ma non capisco nulla!!!riusciresti a scrivere due righe?!?!?thanks

Originariamente inviato da dinucciarturo
    certo,so bene cosa significano le varie cosettine...solo che non riesco a bloccare le parti della pagina che non dovrebbere essere modificate!!scusami se ti rompo le scatole...

ciao

Premetto che non ho capito cosa non riesci a fare.

però credo ci sia un errore nell'approccio. Nelle pagine create a partire da un template la norma è che niente sia modificabile se non quanto espressamente indicato come area editabile.

e qui è il bello...ho una pagina htm che la salvo come template...dovrebbe andare bene comunque o no?!?!? e poi applico le varie proprietà..?!?

scusami tanto...

Permessi di invio