Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di longline

Problema con Maxtor 80GB

Ho un disco Maxtor da 80GB. Acquistato da qualche settimana.
    L'ho montato sul computer di mio fratello come Primary Master e vi ho installato Win2000.

Quando l'ha portato a casa, dopo qualche giorno si è presentato qualche problema, il pc a volte si bloccava e ogni tanto si sentiva il solito rumore da HD che sta per morire "tac tac tac tac"...

Me l'ha riportato. Io l'ho acceso e sono riuscito ad accenderlo e a backuppare tutti i dati su un altro harddisk.

Dopo di che ho staccato tutti i drive e l'ho riacceso solo con l'HD incriminato.

Norton DiskDoctor non ha evidenziato alcun problema.
    Norton SpeedDisk... non sono ancora riuscito a terminare una deframmentazione: il computer si congela.

Che fare secondo voi?

Utente bannato
    prova a formattarlo a basso livello oppure (scelta consigliata) fattelo cambiare

Utente di HTML.it L'avatar di Violet sky
    Ma io pensavo che la formattazione a basso livello nei dischi moderni fosse fatta in fabbrica e non modificabile :master:
    Non è vero che gli angeli non esistono... ci sono, e sono travestiti da esseri umani... e io sto insieme a uno di loro

Emu, visto che il pc in questione è lo stesso di questo thread e che il tac tac l'ha fatto una volta sola, possono essere collegate le due cose (e quindi forse l'HD si salva) oppure contiuno a trattarli come problemi separati??

Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    c'è un tool della maxtor che dovrebbe evidenziare un suo eventuale difetto e che cmq andrebbe usato prima di spedirlo alla maxtor europe (in olanda) per la sostituzione in conto garanzia

il mio maxtor dia.plus9 da 60 GB non permetteva nemmeno il test, era partito del tutto
    in sua sostituzione ho ricevuto gratis uno da 80 GB

Grazie della segnalazione antares11: ho scricato il programma e il disco ha passato tutti i test!

Quindi, come suggerito da emufilee e darkmavis, potrebbe essere la ram.

Il thread, praticamente, si fonde con questo!!

Grazie a tutti!

Permessi di invio