Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [delphi] ... ma che fine hanno fatto...

    Oggi ho finito di scaricare (dopo 3 giorni ) la mia versione di delphi 7 , visto che c'è la trial... mi son detto proviamo ad aggiornare i progetti gìà in cantiere e poi valutiamo l'investimento! Dimenticavo possiedo già la versione 5. Ma... sorpresa sono spariti i quickreport... come faccio adesso... va be rifacciamo tutte le stampe... ma su cosa?
    Conoscete un'insieme di componenti simili... possibbilmente freeware visto già quanto costa la licenza borland!

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301
    Calma, non perdere la testa...

    A livello di pacchetto, i QuickReports non vengono più adottati poichè non assolvono l'esigenza di Borland di essere multipiattaforma, e quindi di funzionare anche su Linux tramite l'ambiente Kylix.

    Pertanto, sono stati sostituiti dai RAVE Reports della Nevrona Design.

    Però, QR non è sparito...per attivarlo, devi caricare manualmente un package di nome "dclqrt70.bpl" che si trova nella sottocartella "Bin" della cartella di installazione di Delphi.

    Per installare il package, devi scegliere la voce di menu [Component|Install Packages] e premere il pulsante "Add" dalla finestra di dialogo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    grazie alka da parte mia e del mio portafogli!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.