Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543

    Come scrivere un programma

    Ciao, io vorrei scrivere un programmino deficente (mi servono le funzioni trigonometriche di seno, coseno, tg, ctg, sec, cosec, .... che linguaggio ha queste funzioni? Il c le ha? Cmq poi, mi spieghereste anche come posso renderlo visibile su tutti i computer (fare un .exe)?
    Nn voglio che mi scriviate il codice, mi vorrei cimentare io!
    Grazie

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  2. #2
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,491
    Mmm...direi tutti i linguaggi lo fanno......se vuoi un .exe nn Java, direi che se vuoi un linguaggio Matematico e molto semplice da imparare ti consiglio FORTRAN.
    Queste cose le fa benissimo e la sintassi è semplicissima.
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    3,543
    ottimo, dopo che scrivo il mio programma, cosa devo fare per farlo funzionare? chiamo il file .exe o devo fare qualcosaltro?

    No ai layout tabellari!

    Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

  5. #5

    Ci vuole un compilatore!!!!

    Funziona così (cerco di semplificare le cose x essere + chiaro):
    scrivi il programma attraverso un qualsiasi editore di testo (Blocco note, WordPad...) e lo salvi.
    A questo punto, per farlo funzionare devi avere un compilatore del linguaggio in cui hai scritto il programma, cioè un'applicazione che prende in input il tuo programma e genera il .exe corrispondente che, dunque, puoi far funzionare su "tutti" i computer.
    Alcuni programmi (anche free, es. devC...) ti forniscono un ambiente con editor di testo e compilatore insieme, in modo che, dopo aver scritto il tuo programma, direttamente dall'editor di testo c'è un menu a tendina da cui puoi selezionare la funzione per compilare eed eseguire ciò che hai scritto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.