Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

inserire jpg al posto di vettoriali velocemente

Saaaaaaalve,
    ho un problemino di lavoro
    mi hanno dato un filmato flash gìà pronto (animazioni, musica ecc...) solo che ci sono quadrati vettoriali colorati che io devo sostituire con foto che verrano scattate in diretta durante un evento....come faccio in maniera veloce a sostituire le foto ai quadrati senza perdere gli effetti che ci sono tipo dissolvenze e movimenti vari (naturalmente mi preoccuperò di tagliarle e dimensionarle in maniera giusta)??
    Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Un filmato Flash, quando è più o meno complesso, si avvale dei cosiddetti annidamenti, vale a dire Clip Filmato contenute in altre clip, a loro volta situate all'interno di un'altra ancora più "profonda"; un po' come una cartella che contiene tre cartelle, in cui ultima si trova un file.
    Quel file rappresenta parallelamente uno dei quadrati in vettoriale di cui parli.

Cosa fare? Apri la libreria e scopri, con un destro / Elabora, qual è la clip che per ultima contiene il quadrato. L'individuazione va verificata con un clic di selezione; se il quadrato cambia aspetto e diventa puntinato, allora sei nel "luogo giusto", nella clip che manterrà tutti gli effetti prestabiliti anche con la foto. Sostituendo il disegno del quadrato, anzi, semplicemente importando la bitmap della foto in un layer più alto, ottieni la copertura del disegno che rimmarrà innocuamente nascosto sotto la foto.

Puoi fare il tutto in tempo reale, se non devi pubblicare in Internet, tenendo il file .fla sempre aperto e generando il file swf con un semplice CTRL+Invio. Il file swf deve mirare (preventivamente), in quella cartella da cui viene visto il filmato tramite una pagina html, oppure senza. In tal caso il file swf comparirà agli altri sempre nel browser. Un Aggiorna sul browser farà sì che il nuovo file sostituisca quello vecchio. Il nome file sarà sempre lo stesso e quindi cambierà soltanto il contenuto.

Se invece le foto vanno in Internet le cose saranno meno tempestive, in quanto ti serve sia il tempo per caricarle sul server che quello necessario agli utenti per scaricarle (vederle).

In ogni caso, resta valido il metodo dell'Aggiorna.

N. B. Non è detto che i disegni dei quadrati si trovino necessariamente all'interno di una Clip Filmato, possono trovarsi anche all'interno di una clip del tipo Grafico che ha un'icona diversa rispetto a quella delle Clip Filmato.

N. B. 2: non è necessario ritagliare le foto passandole prima in un prog di grafica; puoi ridimensionarle direttamente in Flash con lo stumento Scale, tirando la maniglia di uno dei quattro spigoli della foto, così come avviene con le finestre di Windows.

Ciao,

speriamo che io abbia capito la vera natura del tuo quesito

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio