Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

HELP! HELP! Masterizzatore e lettore DVD scomparsi HELP! HELP!

Proprio così!
    Quando ho avviato windows xp non mi riconosce piu' le suddette periferiche...cioè non si vedono in risorse del computer

Se vado in Gestione periferiche -> Unità DVD/Cd-rom le vedo però con un pallino giallo sopra e un punto esclamativo.

Ho provato a disinstallarle e reistalalrle però niente

L'errore che mi da è
    Impossibile caricare il driver di periferica per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)

Se guardo quali driver sono attualmente installati mi dice di Microsoft Publisher XP (????)

SPERO CHE QUALCUNO SIA IN GRADO DI AIUTARMI!

Io ho un programmino che dovrebbe servire al caso tuo... Non l'ho mai provato ma puoi farlo tu: al limite non funge. Se mi dai la tua mail te lo invio.
    Ciao!
    FireLightning

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    prova a disisntallare publisher xp se lo hai installato!

inoltre... spegni il pc dopo
    stacca le due periferiche..
    riavvia il pc...

spegni il pc di nuovo
    riattacca...
    e riaccendi e guarda se le riconosce...

se non va ancora prova la procedura di AGGIORNAMENTO DEI DRIVER da dentro la perifercia.
    update driver --> scegli i drivers giusti
    se ti trova solo quello li di prima...prova a capire che file .INF e' ...e cancellalo manualmente

Ho trovato la risposta qui:
    http://pcpro.mytech.it/pcpro/esperto...6001036636.jsp

Anche se incd non l'ho mai installato..

CMQ HO RISOLTO!

E' necessario intervenire sul Registro di configurazione di Windows, localizzando la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}

ed eliminado i valori LowerFilters e UpperFilters. Riavviato il sistema, il lettore di Dvd-Rom e il masterizzatore dovrebbero essere riconosciuti regolarmente. Un metodo alternativo consiste nel rinominare la voce UpperFilters in UpperFilters_Old, lasciando intatta l’altra chiave

Permessi di invio