Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Come posso distribuire i servizzi su più server?

Ho due server uno che gestisce il dominio ed alcuni servizzi l'altro non di dominio che gestisce IIS e le stampanti!!!
    Non riesco a far leggere al secondo server le impostazioni di Active Directory e di conseguenza non posso prendere gli utenti del dominio, al tempostesso non posso creare un account sul secondo server che sia amministratore di se ed amministratore del dominio.

2° problema i dns del primo server di conseguenza del dominio non vengono aggiornati con quelli del secondo server.

Io vorrei riuscire a far collaborare i due server nello stesso dominio come posso fare?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se ho ben capito hai:
    server 1: active directory

server 2: altri compiti.... ma non controller di dominio (poiche' lo e' gia' il 1)

il server 2 fa parte del dominio del server 1??
    hai fatto la join al dominio del server 1?

No, non sò come si faccia come devo fare?

non sai come si fa a fare la join ?????????

beh come hai fatto per gli altri client della rete!

se non lo sai... ti consiglio di studiare qualcosa sulle reti microsoft con domini...
    non e' una cosa semplice...

in ogni caso se vuoi fare la join di un pc ad un dominio esistente..devi:
    pulsante destro su risorse del computer.
    proprietà
    nome computer
    ID RETE (e fai la join)

pero' prima informati sull'argomento oppure fallo fare a qualcuno che conosce la cosa...

se invece ...i due server sono tuoi e li usi per test...beh prova a fare tutto... sbagliando si impara...

scusa non avevo capito!!!
    i due server sono connessi al dominio ma se voglio utilizzare gli utenti del dominio ed i gruppi del server1 sul server 2 dovrei ricrearli nuovamente, non credo sia l'unica e la più corretta procedura anche perchè gli agggiornamenti degli utenti dovrei farli due volte una per server!

se tu hai un dominio sul server 1..gli utenti del server 1 sono di dominio!

e il server 2 e' nel dominio....
    sul server 2 e su tutti i pc del dominio puoi usare gli utenti del dominio!

server dominio account: admin
    client account locale: admin

se faccio login come admin sul client sono amministratore del client senza restrizioni locali e amministratore del dominio.

sul server2 non posso essere amministratore locale e del dominio di conseguenza:

se sono amministratore locale non imposto i criteri di protezione a livello di dominio, se sono amministratore del dominio non posso modificare niente dei servizzi server.

non mi permette di impostare i privilegi di amministrazione locale e di dominio.

SE il server 2 e' nel dominio..
    quando fai il logon al pc puoi scegliere se loggarti con utenti locali o utenti di dominio!

non posso loggarmi come amministratore locale e di dominio!!! questo vuol dire che se configuri i servizzi non puoi accedere ai criteri di protezione del dominio!!!

Permessi di invio