Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Che linguaggio posso usare???

    Ciao a tutti, premetto che non sono per niente esperto di linguaggi lato server, ma vorrei cominciare a capirci qualcosa quindi chiedo consiglio a voi.
    Allora io vorrei costruire una pagina web interattiva in cui si chiede all'utente di inserire il proprio nick e successivamente di specificare una razza da un elenco(tipo: umano,elfo,hobbit etc). Nella pagina successiva dovrebbe poi comparire una scritta del tipo "BEnvenuto (nome), sei il 120 elfo che è entrato nel mio sito. In pratica dovrebbe contare quanti utenti hanno fatto quella scelta fino a quel momento. Per far tutto ciò che linguaggio mi conviene usare e quindi iniziare ad imparare???
    Spero di essermi spiegato bene...
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

  2. #2
    Dipende dalle tue conoscenze generali in ambito di programmazione ma ancor più, dato che hai già un sito all'attivo, dal linguaggio supportato dal tuo hosting.

  3. #3
    tra poco dovrei trasferire il mio sito su altervista che supporta il php. Ma mi chiedevo se è possibile fare una cosa del genere col php...
    Overhead the albatross hangs/motionless upon the air/And deep beneath the rolling waves/in labyrinths of coral caves/The echo of a distant time/Comes willowing across the sand/And everything is green and submarine

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127
    certamente

  5. #5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,509
    il tutto è molto semplice.

    Il numero degli elfi di cui parli è probabile che sia uno script.
    quindi dovresti scrivere


    Ciao amico se il <script> elfo

    per il nome non lo fare nessuno lo inserisce mai e inoltre,dovresti inserire una pagina prima che si apra la tua per farglielo inserire
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.