Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528

    perche la mia foto perde di qualita nell'esportazione?

    Ciao,
    ho realizzato un filmato in flash e come sfonfo ho messo una foto di ottima qualità. Perche esportando il filmato con un unico fotogramma la foto risulta ottima? pero se a questa foto applico l'effetto alfa ed esportando la qualita poi peggiora di molto. Come posso risolvere?
    ciao e grazie, nicola.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Beh, ma l'effetto alpha dà sempre un alone che modifica il contrasto e la luminosità dell'immagine. Mi sembra normale.

    In più, qualunque sia la bontà dell'immagine originale, Flash la comprime in JPEG e quindi le fa perdere qualcosa, sempre.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    528
    Ok. MA non si tratta di alone.
    Quando pubblico le foto si sgranano anche la qualità e pessima.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Te l'ho detto... la qualità jpg è una delle più scadenti e Flash comprime le immagini al massimo.
    Hai provato dalle Impostazioni di pubblicazione a mettere la qualità JPEG a 100 ?

    Flash comprime per far file leggeri ma si mangia la bontà delle bitmap... oggetto poco usato/usabile nei progetti Flash.

    Se poi la bitmap è già una jpg di partenza, allora te la comprime ancor di più, rovinandola ulteriormente.

    Cmq, lo sgranare aumenta (logicamente), col l'ingrandimento che dai eventualmente alla bitmap. Prova col formato .png e vedrai che qualcosina ci guadagni (in qualità finale).

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  5. #5
    anche io ho avuto il tuo stesso problema e...
    Ho risolto cosi':

    • settando la qualità come "best" nel codice di incorporamento, per la visualizzazione nel browser:


    <OBJECT classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000"
    codebase="...."
    WIDTH=400 HEIGHT=300>
    <PARAM NAME=movie VALUE="logo.swf">
    <PARAM NAME=quality VALUE=best>
    <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#CCCCCC>
    <EMBED src="logo.swf" quality=best bgcolor=#CCCCCC WIDTH=400 HEIGHT=300
    TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="...."></EMBED>
    </OBJECT>


    • inserendo nel primo frame del filmato, per la visualizzazione nello Standalone Player:


    _quality = "BEST";


    Naturalmente....opera del forum.

    Ciao Elisa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.