Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Google - Un giorno sono primo il giorno dopo non ci sono...

Ciao a tutti del Forum,
    mi è successo una cosa un pò anomala:
    il mio sito fino a due giorni fa era il primo nella ricerca con Google per una determinata parola chiave che è anche il nome del prodotto presentato nel sito. :metallica

Oggi ho provato a vedere la posizione è il sito è proprio sparito...

Che cosa può essere successo ??
    Ho il dubbio che essendoci varie volte il nome del prodotto, Google lo abbia rilevato come una tecnica spam.
    Io per principio non utilizzo trucchetti come cloaking ecc..
    Non riesco a capire... :master:

Ciao
    J-Giovanni

"... il cervello è importante, ma è con il birillo che si fa strada !!"

Se il sito è stato appena inserito è normale che entri ed esca.
    Aspetta qualche settimana e la posizione si stabilizzerà.

Non proprio...

Il sito in questione l'ho segnalato ai vari motori di ricerca nel mese di giugno 2003. A settembre mi sono accorto che la maggiorparte dei siti che avevo segnalato a giugno erano indicizzati bene (anche grazie a voi del forum), compreso questo sito...

So che per queste cose ci passano mesi, però....
    Spero che sia una cosa temporanea...
    J-Giovanni

Se cerchi il nome del dominio su Google, il sito appare oppure no?

Quanti link esistono approssimativamente sul web che puntano al tuo sito?
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

Ecco..

Si il sito è presente.
    Per quanto riguarda i link, non ce ne sono (o meglio, non sono indicizzati, perchè i link da altri siti ci sono eccome).

Tra l'altro ho provato la stessa ricerca su Lycos e qui sono in prima posizione...
    J-Giovanni

Per quanto riguarda i link, non ce ne sono (o meglio, non sono indicizzati, perchè i link da altri siti ci sono eccome).
    Potrebbe dipendere da questo. Possibili cause:

a) Google sta trafficando con i link e per il momento non tiene conto dei tuoi.

b) Col passare del tempo i link verso il tuo sito sono diminuiti e questo ha comportato un peggioramento della posizione.

c) Col passare del tempo i link verso il tuo sito hanno diminuito la quantità di PageRank che passavano, abbassando di conseguenza il PageRank del tuo sito.

Queste sono le prime cause che mi vengono in mente. Sicuramente ne esistono altre.

Magari Google ha modificato leggermente l'algoritmo e adesso dà preferenza ai siti che stanno prima del tuo.

Se posti l'URL del sito magari gli si dà un'occhiata.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1

Oggi sembra OK

Grazie Low,
    forse era una cosa temporanea perchè oggi il sito è primo con la parola chiave (nome del prodotto).

Il sito è http://www.gestionevivaio.it

Mi sono accorto che il PR è minore di 1 (quindi la toolbar di google me la segna come PR 0)

Oltre lo scambio di link tra siti con PR superiori, ci sono altri metodi più efficaci per aumentare stò PR ???
    J-Giovanni

Mi sono accorto che il PR è minore di 1 (quindi la toolbar di google me la segna come PR 0)
    Non sono riuscito a trovare siti con link verso il tuo. Mi pare che il problema sia proprio quello.

Oltre lo scambio di link tra siti con PR superiori, ci sono altri metodi più efficaci per aumentare stò PR ?
    Un attimo. In realtà la domanda sarebbe: "Oltre lo scambio di link tra siti con qualsiasi PR...". Ogni link HTML che ricevi è buono, indipendentemente dal suo PR. Certo, se il link passa più PR, tanto meglio.

Comunque, no, il metodo più efficace è quello di ottenere link che puntano al sito. Del resto il PR misura la popolarità e l'importanza di un sito, e il sito può essere considerato popolare o importante solo se altri siti ne consigliano la visita.

A seconda della struttura di navigazione del sito si può accumulare un po' più il PR sulla homepage invece che sulle pagine interne, ma si tratta di benefici che iniziano a vedersi solo per i siti con molte pagine (migliaia).

Grazie Low

Da quello che ho capito ci sono 2 metodi per aumentare la popolarità:

1 - Scambio link e Banner :master:
    2 - Sperare che il sito sia consigliato perchè interessante...

Scambio Link e Banner
    Anche se io non sono un grande estimatore di questa tecnica (scambio di link, banner, intendo...) sono consapevole della sua utilità, ma non mi piace per puro senso estetico.

Perchè dovrei inserire dei link di siti, banner e loghi "segnalato da..." nelle pagine del mio sito con il rischio di avere un listone di link insensati e graficamente deturbanti ???

Non lo so ma ultimamente mi è capitato di vedere dei siti con una lista enorme di link e bannerini che non azzeccavano nulla con la grafica.

Ci sono dei metodi per evitare tutto ciò ??
    Grazie

P.S. Scusate per il poema....
    J-Giovanni

Ci sono dei metodi per evitare tutto ciò ??
    Potresti relegare i link (evita i banner) ad una pagina "links", accompagnandoli da una breve descrizione dei contenuti del sito a cui puntano. Questo ti permetterebbe di fare scambio link senza influenzare il contenuto delle altre pagine del sito.

Anche io non gradisco molto lo scambio link e a parte un paio di occasioni, ho sempre evitato di farlo. Preferisco offrire link ai siti che mi piacciono e sperare che qualcuno offra un link al mio sito, se gli piace.

Ovviamente il sito deve presentare contenuti abbastanza interessanti da meritare l'attenzione di altri webmaster.

Oltre a ciò, puoi segnalare il tuo sito a directory. Martin_fly aveva iniziato qualche giorno fa un interessante thread sulle directory che passano PR. Fai una ricerca sul forum.

Permessi di invio