Ciao,
sto cercando dei software per trasformare le pagine dinamiche in statiche.
So che esistono e si caricano nei server.
Mi potete aiutare?
Ciao![]()
Ciao,
sto cercando dei software per trasformare le pagine dinamiche in statiche.
So che esistono e si caricano nei server.
Mi potete aiutare?
Ciao![]()
Google è come una bella donna... non sai mai quando passa(te la da)!
Hai già letto questo?
http://pro.html.it/articoli/id_219/i...pag_1/pag.html
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
c'è anche un secondo articolo, nella stessa sezione.
si parla di un filtro isapi urlrepl che molti hosting sono restii a installare.
io ho avuto problemi nell'installazione in locale. e l'ho lasciato perdere
flasini
Beh, che si tratti di asp o php, non è comunque difficile scrivere un qualcosa che segua tutti i link presenti in una pagina e, partendo dalla home, percorra così tutti i file di un sito salvandone in un'altra cartella l'html...
Un altro modo semplice è usando software come teleport o simili.
Certo questi metodi non corrispondono ad avere una cache statica che si riaggiorni dimanicamente quando vengono fatte delle modifiche al codice lato server...
"Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
Atipica
Credo che moby79 si riferisse alla conversione di URL dinamici in statici (o viceversa).non è comunque difficile scrivere un qualcosa che segua tutti i link presenti in una pagina e, partendo dalla home, percorra così tutti i file di un sito salvandone in un'altra cartella l'html...
E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info
Certo, ma anche quella si può fare in due modi: come segnalavi tu, ovvero avendo un modulo del web server che riscrive gli indirizzi in questa maniera ad ogni richiesta, oppure pubblicando una versione completamente statica del sito ottenuta tramite un parsing come quello che ho proposto io.
Ciao!
Atipica
vero ... ma non pensi sia + conveniente e veloce la prima soluzione?Originariamente inviato da Shores
Certo, ma anche quella si può fare in due modi: come segnalavi tu, ovvero avendo un modulo del web server che riscrive gli indirizzi in questa maniera ad ogni richiesta, oppure pubblicando una versione completamente statica del sito ottenuta tramite un parsing come quello che ho proposto io.
Ciao!
immagina un sito con 1.000 pagine ... dovresti creare un sito "fantasma" solo in html di altrettante pagine ... e se poi un giorno cambiano dei contenuti? che fai "ri-generi" le 1.000 pagine?
mentre utilizzando il secondo metodo il sito rimane sempre quello ... anche se l'apparenza hai motori sembra un'altra.
![]()
chi non risica ... non rosica !!!
Non è affatto vero: se il sistema è ben fatto, è in grado di capire dove si propagano le modifiche che hai fatto, rigenerando solo le pagine che vengono modificate...
Comunque, l'altro metodo ti costringe ad installare dei moduli aggiuntivi sul web server, o perlomeno a pasticcire con le sue config...
Cosa che non sempre ti è permessa!
Ciao!
Atipica