Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: matrox 400 e win 2000

Utente di HTML.it

matrox 400 e win 2000

Ciao a tutti signori... spero di aver preso il forum giusto.
    Sono ormai due mesi che combatto con il mio pc.
    Premetto che ho un g400 millenium su un atlon 400.
    Ebbene. la scheda grafica quando lo comprata aveva sol i driver del win 98 anche perche l'ho comprato nel 1999 il pc.
    Ora su sto computer sono passati distribuzioni linux red hat, mandrake e appunto win 98...mai nessun problema, ma proprio non riesco a vedere nulla con win 2000 e con win xp.
    Cosa dovre fare secondo voi..??
    Spero in un vostro consiglio.. se no mi tocchera cambiarla alla fine.

Ah ancora..
    premetto che ho scaricato un cd intero di driver dalla matrox compreso aggoirnamento bios scheda grafica... ma nulla
    Win 2000 se installo i driver si vede come quando non prende un canale alla televiose.. avete presente no?? (solo che non si vede nulla.
    Con Win Xp invece o si riavviasempre o mi compaiono delle righe verticali verdi.
    un po strano no??

Spero in un noctro aiuto.
    Ciao Giuseppe

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Hai provato a installare i driver di win2k direttamente senza passare da quelli della matrox ? Comunque i driver maxtro per la G400 in tutte le sue versioni funzionano su win2k. o un paio di PC in giro con quella scheda grafica e win2k prof.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it

certo...

certo Phantom...
    ho anche provato in questo modo..
    e in effetti win 2000 riconosce che è una motrox g400.
    Lui continua a installare.. sembra tutto bene.. mentre installa i driver a parte che non sono certificati.. e alla fine mi chiede di arrivare.. ed ecco che quando riparte o non si vede nulla o si vede come disturbato.. tanto disturnbato...
    Niente da fare insomma.
    Grazie della risposta comunque Phantom, molto gentile.. me sa che mi devo rassegnare...
    Spero di no..
    Ciao

Mumble...

Mi sembra strano ti dia tutti sti problemi!!!

Io ho la tua stessa identica scheda video..e come SO, uso Windows XP PRO.
    Si, le schermate nere con righe verdi le da anche a me, ma solo nei primi istanti subito dopo una formattazione del PC!!
    Una volta ricaricati i relativi driver (quelli per l'xp ovviamente..), tutto torna alla normalità e posso impostare la risoluzione desiderata, senza riscontarre alcun problema!!!

Controlla bene sul sito Matrox e scarica i driver corretti per il tuo SO, mal che vada passi all'XP

Facci sapere

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Anch'io come te ho una matrox g400 (sh 32mb).
    Anch'io all'ininzio avevo gli stessi problemi con w2k.
    Li ho risolti installando prima i drive della scheda madre e poi quelli della scheda video. Ora il pc funziona perfettamente.
    Lo stesso vale per winXP (Prof.)
    Installando invece solo driver scheda viedo (anche quelli certificati) Il pc si impalla all'avvio o compaiono le odiose BSOD.

Premetto che ho una Asus k7v
    Ennio

Utente di HTML.it
    scusa.. Rebirth_85 ma come vorresti dire..
    Intendi che devo aggiornare il bios??
    e poi i driver dell scheda video.
    Ora (cosa nuova...) sono riuscito a installare correttamente la matrox.. o almeno credevo..... visto che al riavvio tutto ritorna come prima cioè s ce installata la ìscheda video il computer non si avvia più.. o meglio dopo la schermata di caricamento di win 2000 sembra che si blocchi.
    Insomma sto a punto a capo...

Utente di HTML.it
    X Centro: Intendo dire di installare prima i drive della scheda madre (es: io ho una asus k7v; scarico da internet ed installo i driver via per windows Xp o w2k; poi procedo al riavvio della macchina e all'installazione dei driver della scheda video)...
    NOn intendevo assolutamente aggiornare il bios...
    Ennio

Permessi di invio