Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    __menù a tendina che scompare__

    signori.. date tutti un'occhiata a qsta pagina..

    http://utenti.lycos.it/ziobbruno/SouthSide/main.htm

    se si fà attenzione al menù sulla sinistra, oltre a notae ch nn funziona, xché ancora nn configurato, dopo averlo cmq azionato, qsto sparisce, infatti bastera passarvi sopra col mouse ed aspettare intorno a 10 sec x vederlo scomparire...
    qualcuno saprebbe dirmi cm è possibile una cosa del genere??
    ciao e grazie

  2. #2

    ?^^^?

    dai ragazzi cm è possibile una cosa del genere??
    ed è possibilie che nessuno sia in grado di aiutarmi???
    ciaz

  3. #3
    Devi studiarti le funzioni SetTimer, SetInterval e simili di Javascript.

    Con quelle potrai fare in modo che all'uscita da un tag (onMouseOut) venga attivato un timer che dopo tot millisecondi esegua una funzione che rende di nuovo invisibile il menu.

    Bye!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  4. #4

    huh_

    si ma sapresti dirmi il xché accade questo???
    e poi l'ho usato in altre pagine nn me lo faceva....
    in ogni caso nn sn capace d programmare in javascript.. sapresti indicarmi qualche strada alternativa??

  5. #5
    No, purtroppo non ci sono strade alternative, dato che si tratta di DHTML ha BISOGNO di javascript.

    Tieni presente che il difetto può essere provocato da lycos, prova a metterlo su uno spazio web che non abbia tutti quei banner e quelle porcherie che mette lycos e vedrai che funzionerà, con tutta probabilità...

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  6. #6
    hai ragione cazzo sai che c'avevo pensato??
    xché in effetti su altre pagine, nn publicAte o publicate diversamente funziona tutto___
    si ma dove li trovo 50 mega gratuiti???
    ciao e grazie!

  7. #7
    Di nulla!

    Ciao!
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

  8. #8

    ohi..

    ohi..
    mi spiace ma ho scoperto che il difetto lo fà e come anche nelle pagine nn publicate..
    xò ho sgamato una funcion nell'js del tipo time out.. pensi che potrebbe centrare qualcosa??
    ciaz

  9. #9
    Non è che per caso stai usando in una sola pagina tanti JavaScript differenti che non hai scritto tu?

    Se è così, e ne sono abbastanza convinto, allora è necessario che te li modifichi tutti a mano, visto che se gli script vanno in conflitto è perchè usano tutti lo stesso timer, e quindi li devi riscrivere perchè usino timer diversi oppure devi unificare le funzioni che vengono richiamate con i vari timer in una sola.

    In ogni caso è un lavoraccio, forse ancora più lungo e difficile che provare a scriverseli da se.

    Auguri!

    P.S.: per essere sicuri che sia come dico io, basta che tu lasci un solo script alla volta, disattivando tutti gli altri: se così ognuno degli script funziona, allora è proprio un conflitto tra di essi...
    "Le uniche cose che sbagli sono quelle che non provi a fare."
    Atipica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.