Ciao vorrei fare un testo che scorre in orizzontale come un banner vorrei farlo con action script?
Chi mi può dare una mano per crearlo grazie mille!![]()
Ciao vorrei fare un testo che scorre in orizzontale come un banner vorrei farlo con action script?
Chi mi può dare una mano per crearlo grazie mille!![]()
beh la cosa più semplice è creare un testo, trasformarlo in movieclip e poi assegnarli questo tipo azione ( che all'entrata del clip nel fotogramma.. incrementa la sua posizione orizzontale)
onClipEvent(enterFrame){
this._x += 3;
}
ovviamente puoi modificare, numeri posizione.. controllare per quante volte fare questa cosa.. ecc..
è buona come partenza.. prova poi definiamo i dettagli![]()
ciauz![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
codice:function testo_scorrevole(){ _root.nome_del_clip_da_far_scorrere._x -= 1; } setInterval(testo_scorrevole(),250);
_root.nome_del_clip_da_far_scorrere
Questo è il percorso completo del clipfilmato da far scorrere.
250 dell'ultima riga
E' il tempo dello scorrimento.
La direzione dello scorrimento?
Nella seconda riga, invece di mandarlo indietro,
lo puoi mandare avanti combiando -= in += .
Dove metto il codice
Nella timeline.
Ma come funge.. ?
Va indietro dal punto in cui hai posizionato il tuo clip,
con la frequenza di tempo dichiarato nella terza riga, 250.
Viene eseguito una sola volta.
grazie mille del vostro aiuto veramente grazie!!!!!!!!![]()
.......non funziona....non si muove proprio!
Come mai dove sbaglio!?![]()
cosa non funziona? posta il codice che hai usato.. dicci dove lo hai messo ecc ecc..
cosi "a naso" non saprei darti una mano se dici soltanto .. "non funziona..."![]()
ciauz![]()
Finding the answers comes knowledge knowing what the answers mean comes wisdom - http://www.catb.org/hacker-emblem/hacker.png
ma io ho usato lo script:
function testo_scorrevole(){
_root.nome_del_clip_da_far_scorrere._x -= 1;
} setInterval(testo_scorrevole(),250);
e non si muove proprio!
Invece quello che hai scritto tu:
onClipEvent(enterFrame){
this._x += 3;
}
si si muove ma io non sono capace a a mettere assieme il fatto che il mio clip si deve duplicare ad un certo punto per dare continuità allo scorrimento!
Scusa per prima che non mi sono espressa bene :tongue:
grazie mille!![]()