Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: problema con gif...

problema con gif...

salve a tutti...ho una sorta di problema stranissimo con le gif animate...possibile che il mio IE5 non mi mostri l'animazione delle suddette immagini?!
    vedo l'immaginetta, specialmente smiles, ma non si muove...nonostante fino a pochissimo tempo fa tutto funzionava a dovere?!

dove potrebbe risiedere la causa del problema?!

grazie in anticipo

ZoSo
    There's an angel on my shoulder...in my hand a sword of gold...

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Per caso di recente hai installato/disinstallato un programma di grafica?
    Magari sono state modificate le associazioni dei file...

Nelle opzioni di IE c'è la possibilità di mostrare le gif animate in maniera animata, appunto, o statica. Prova a dare un'occhiata.
    Ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

ungh...di sicuro non è colpa di explorer...l'unica causa può essere affibbiata a photoshop, che ho da poco reinstallato...

ma un altro quesito attanaglia la mia mente...come si può modificare l'elenco dei formati che photoshop può aprire/editare?!

grazie ancora

Originariamente inviato da ZoSo
    cut
    .

ma un altro quesito attanaglia la mia mente...come si può modificare l'elenco dei formati che photoshop può aprire/editare?!

grazie ancora
    per questo dovresti chiedere agli sviluppatori del programma
    credo tu intenda come modificare le associazioni tra tipi di file e programmi che li aprono di default, il modo più semplice è cliccare su un file del tipo cui si vuole cambiare l'associazione tenendo premuto ctrl e nel menù apparirà insieme ad apri apri con.. scegliere questa voce e dalla lista mostrata selezionare il programma cui si vuole associare spuntando la casella "usa sempre questo programma per aprire questi file" o l'equivalente in italiano non mi ricordo.

4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

niente da fare...punto e accapo...
    tute le immagini gif, giusto per verificare quello che mi avete consigliato, sono ora associate ad explorer...cosa che non amo ma per adesso lascio così...
    se il problema, però, è legato a photoshop...deve essere in qualche modo interno al programma...
    mi spiego:
    le mie gif locali erano associate con acdsee
    tutto funzionava correttamente, e explorer mi mostrava alla grande le gif animate...così come dovrebbe essere...

installo photoshop...acdsee (ho controllato) mantiene la sua associazione con il formato gif, ma explorer (che nelle impostazioni avanzate è ok) non mi mostra più le suddette animazioni...

allora, ripeto, se la colpa è da attribuire a photoshop, come faccio a scoprirlo?!...dove lo posso controllare?!

arigrazie

up...

con photoshop non puoi fare gif animate, devi usare imageready, altrimenti come apri una gif con photoshop, lui te la fissa sul fotogramma selezionato quando salvi, prova ad utilizzare image ready e guarda l'anteprima nel browser.

Permessi di invio