Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: XML e Macintosh

Utente di HTML.it L'avatar di vispone

XML e Macintosh

Ciao a tutti!!!

Vorrei esporre un problema curioso.
    Premetto che io non ho mai fatto nulla con XML, quindi sono completamente inesperto.

Mi serviano delle news, ho trovato uno script in java che richiama un file in XML con le news.

La cosa curiosa è che con il PC funzionano perfettamente mentre su Mac non girano.

Avete idea da che cosa possa dipendere? Vi è gia capitato?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Non e` questione di SO, ma di browser.

Per il PC si trovano in giro numeriosi browser, tra cui alcuni interpreatano (piu` o meno) correttamente anche XML: IE6, Ns7, Moz1.4, ...

Per il mac i browser sono ancora un po' indietro.
    Si dice che Safari sia un buon browser, ma non so se interpreti XML. Sicuramente IE su mac e` una versione molto vecchia e non interpreta XML.

Nota che io non conosco i browser su mac. La mia conoscenza viene da quanto appreso su questi forum (questo e Scripting).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

non sono d'accordo Mich_

Se ha uno script Java che legge XML probabilmente lo script "pesca" i dati dall'XML senza che il browser intervenga nell'interpretazione.

Secondo me il problema risiede nella corretta installazione della Java Virtual Machine. Controlla che il tuo Mac sia in grado di eseguire script Java.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it
    Scusa Mutato,
    intendi un javascript o un'applet Java?
    Nel tuo post c'e` una contraddizione a tale proposito.

In teoria si puo` fare sia con JS, che con un'applet, ma con JS la vedo complessa (e dispendiosa); con le applet non ho alcuna esperienza.

Comunque aspettiamo che vispone chiarisca con quale sistema interpreta il codice XML.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Intendevo script in Java, cioe' il sorgente di una applet... ma forse vispone intendeva dire uno script in javascript.

L'ho preso alla lettera?

Cmq, in un caso o nell'altro ha la risposta.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Allora , ti consiglio di usare Mozilla 1.5 che interpreta correttamente XML e le applet JAVA , Safari 1.0 è quasi al livello di Mozilla per l'interpretazione di XML , chiaramente devi avere la JAVA Virtual Machine di OS 10.2 (Jaguar) aggiornata
    PyFanatics

Permessi di invio