Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Pagine Dinamiche php ed indicizzazione - il metodo "PATH_INFO" per PHP funziona?

Finalmente, dopo 3 mesi di lavoro, il mio sito è live :mavieni:
    Il sito è in php e, per renderlo appetibile ai i motori di ricerca, ho utilizzato il metodo descritto nell'articolo "URL dinamici graditi ai motori" di Fabio Sutto http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=61&pag=1

Il sito è live dal 1 ottobre e sono in trepidante attesa che sia indicizzato da Google...nell'attesa, però, ho iniziato a tormentarmi...siamo sicuri che quel metodo funzioni?

Qualcuno di voi conosce degli esempi di qualche sito realizzato con quel metodo che è indicizzato da Google?

sciao!
    :bubu:

Funziona funziona...

hai qualche esempio concreto?

Originariamente inviato da fabdelta
    hai qualche esempio concreto?
    Puoi postare il codice che hai utilizzato per il PATH_INFO? Io ci ho provato ma mi dà errore. Se vuoi puoi anche spedirmi in privato qualcosa.
    ciao e grazie

Io ho fatto un lavoro simile per un mio forum e google ora spacca...
    Unico problema è il trasferimento.
    Prima google e altri motori arrivavano per pochissime pagine. Ora google e altri motpri fanno 4000 pagine circa al mese.
    Trasferisco solo di spider 150 Mega al mese...
    Ne vale la pena però

Kylnas,

nelle pagine dove voglio accedere alle variabili passate nell'URL includo il file estrattore_path_info.php che contiene il seguente codice (a me funziona, il mio sito è www.firenzenotte.it se vuoi dare un'occhiata)

<?php
    /*
    Inizializza l'array vuoto
    */
    $_PINFO=array() ;
    if(isset($_SERVER["PATH_INFO"])){
    /*
    Determina i caratteri usati come separatori delle variabili
    */
    $separators=array("/","/") ;
    $collection=$_SERVER["PATH_INFO"] ;
    /*
    Togliamo il primo slash da PATH_INFO
    */
    $collection=substr($collection,1) ;
    /*
    Nel caso in cui l'ultima variabile resti vuota e si abbia una PATH_INFO di questo tipo,
    pagina.php/var1=val1/var2=val2/var3=/, l'ultimo separatore crea errori quindi va tolto
    */
    if(substr($collection,-1)==$separators[0]){
    $collection=substr($collection,0,-1) ;
    }
    /*
    Sicurezza: controlla valori inseriti dall'utente
    */
    $collection=strip_tags($collection) ;
    $collection=escapeshellcmd($collection) ;
    //Fine sicurezza
    /*
    Riduciamo i separatori nell'URL ad uno soltanto e utilizziamo un explode() estrarre le variabili e i loro valori
    */
    $collection = str_replace($separators[1], $separators[0], $collection);
    /*
    Ecco l'explode
    */
    $collection=explode($separators[0],$collection) ;
    /*
    Riempie di variabili l'array $_PINFO
    */
    foreach ($collection as $key=>$value){
    if(!($key%2)){
    $_PINFO[$value]=$collection[$key+1] ;
    }
    }
    /*
    decommentare la riga qui sotto se si desidera
    mantenere la compatibilità con script che "raccolgono" le variabili
    da QUERY_STRING
    */
    //$_GET=&$_PINFO ;
    /*
    Solo dimostrativo non inserire nelle pagine
    */
    //print_r($_PINFO);
    }//end if isset(PATH_INFO)
    ?>

Kylnas,

nelle pagine dove voglio accedere alle variabili passate nell'URL includo il file estrattore_path_info.php che contiene il seguente codice (a me funziona, il mio sito è www.firenzenotte.it se vuoi dare un'occhiata)
    Lo metti all'inizio del file?
    Fai solo questa aggiunta ho cambi anche gli URL e i link?

Supponi di voler passare la variabile "id_scheda" con valore "123" al file index.php.

Invece di passarla facendo /index.php?id_scheda=123 la passi così /index.php/id_scheda/123/.

In index.php ritrovi il valore della variabile (cioè 123) in $_PINFO["id_scheda"].

L'unico accorgimento che devi usare, quando passi le variabili in questo modo, è di inserire tutti i link in maniera assoluta.

Comunque io non ho inventato nulla di nuovo, ho solo seguito per filo e per segno quanto descritto nell'articolo http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=61&pag=1

Eventualmente dimmi che errore ti da così guardo se posso aiutarti

Supponi di voler passare la variabile "id_scheda" con valore "123" al file index.php.

Invece di passarla facendo /index.php?id_scheda=123 la passi così /index.php/id_scheda/123/.

In index.php ritrovi il valore della variabile (cioè 123) in $_PINFO["id_scheda"].

L'unico accorgimento che devi usare, quando passi le variabili in questo modo, è di inserire tutti i link in maniera assoluta.

Comunque io non ho inventato nulla di nuovo, ho solo seguito per filo e per segno quanto descritto nell'articolo http://freephp.html.it/articoli/view...sp?id=61&pag=1

Eventualmente dimmi che errore ti da così guardo se posso aiutarti
    Ho fatto passo passo quello che c'è scritto nell'articolo (e che è leggermente diverso da quello che usi tu).
    Il problema è che non mi fungono i link, o meglio, la pagina rimane la stessa. E dopo che sono andato sul primo link (al secondo e terzo link che spingo), l'indirizzo aumenta di lunghezza in maniera errata, tipo:
    codice:
    .../dominio/index.php/index.php/fuseaction=home.Friendsawards
    Come vedi la pagina index.php è scritta 2 volte, cosa un pò anomala.

A pro: lo sto provando in locale, questi problemi possono nascere da questo?

ciao e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Ricordate, però, che questo non è un forum tecnico. Si discute delle strategie, non delle implementazioni.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio