codice:
numero = 5;
numero_partenza = 0;
y_duplicazione = 19.5;
x_duplicazione = 5;
while (numero_partenza <= numero){
duplicateMovieClip(_root.base,numero_partenza,1);
_root.numero_partenza._y = y_duplicazione * numero_partenza;
_root.numero_partenza._x = x_duplicazione;
numero_partenza += 1;
}
allora tecnicamente in questo modo dovrebbe rifunzionare, ed effettivamente me ne sono accorto solo ora dell'errore, ora il numero dei clip è dinamico, una volta stampati gli imposto la posizione ...
Questo è l'output dellelenco oggetti:
codice:
Livello #0: Fotogramma=1
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.base"
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.base.instance1"
Forma:
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.0"
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.0.instance2"
Forma:
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.1"
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.1.instance3"
Forma:
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.2"
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.2.instance4"
Forma:
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.3"
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.3.instance5"
Forma:
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.4"
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.4.instance6"
Forma:
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.5"
Clip filmato: Fotogramma=1 Target="_level0.5.instance7"
Forma:
Allora esistono... il problema potrebbe derivare dal fatto che tutti
i movieclip vengano messi uno sopra l'altro. In questo caso come mai
non viene cambiata a posizione?
spero di avere al piu' presto un aiutozzo :-)))
Riguardo al tuo codice
Benissimo grazie, funge bene, ma vorrei capire perchè il mio non funge :'-(, una domanda,
codice:
_root["base" + i]._y =
come mai le parentesi quadre?
:-P