Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: adsl?

adsl?

a chi ha l'adsl (a casa)

insieme al modem e il cd d'installazione (tin.it) danno anche il doppino telefonico?

eh? il doppino è nella tua presa a muro...parlavi dei filtri??
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Utente di HTML.it
    ADSL
    se la conosci la eviti.

Si ritiene che l’infezione nell’uomo abbia avuto origine in Africa centrale (tra il 1955 e il 1965) da un adattamento di un virus animale che colpisce gli scimpanzè.
    La trasmissione animale-uomo sarebbe avvenuta per via parenterale (contatto di sangue) attraverso la caccia o durante riti tribali.

L’infezione è rimasta a lungo confinata nella regione geografica d’origine fino a quando alla fine degli anni settanta, si è diffusa nelle isole dei Caraibi, in alcune città degli stati Uniti e del Nord Europa tramite persone infette favorita dall’incremento degli scambi commerciali e turistici tra le zone di endemia e paesi indenni.
    Anche l’impiego di emoderivati infetti provenienti da aree epidemiche (in particolare USA) hanno contribuito alla diffusione dell’infezione da ADSL nel mondo.

forse si! insomma, io ho la presa nel muro.... m arriva il modem, non mi serve altro?

so che l'adsl utilizza la linea del telefono a frequenze diverse dalle solite, e pensavo che un aggeggio (che ho forse erroneamente chiamato doppino) servisse a questo!

illuminami :quipy:

Originariamente inviato da DaZKooL
    ADSL
    se la conosci la eviti.

Si ritiene che l’infezione nell’uomo abbia avuto origine in Africa centrale (tra il 1955 e il 1965) da un adattamento di un virus animale che colpisce gli scimpanzè.
    La trasmissione animale-uomo sarebbe avvenuta per via parenterale (contatto di sangue) attraverso la caccia o durante riti tribali.

L’infezione è rimasta a lungo confinata nella regione geografica d’origine fino a quando alla fine degli anni settanta, si è diffusa nelle isole dei Caraibi, in alcune città degli stati Uniti e del Nord Europa tramite persone infette favorita dall’incremento degli scambi commerciali e turistici tra le zone di endemia e paesi indenni.
    Anche l’impiego di emoderivati infetti provenienti da aree epidemiche (in particolare USA) hanno contribuito alla diffusione dell’infezione da ADSL nel mondo.

Utente di HTML.it
    Il doppino è il cavo telefonico composto da due fili di rame intrecciati (da questo il nome "doppino") sulla quale viaggiano i segnali telefonici e/o dati.

Per separare le frequenze voce da quelle dati ADSL serve il filtro.

Basta che hai una presa a muro dove hai il telefono e da lì poi tiri un cavo fino a dove metti il pc!
    Sbagliando si impara, a volte potrei sbagliare, riprendetemi quando accade in modo da istruirmi. Declino ogni responsabilità delle inesattezze tecniche di quanto affermo!

Originariamente inviato da piesse78
    forse si! insomma, io ho la presa nel muro.... m arriva il modem, non mi serve altro?

so che l'adsl utilizza la linea del telefono a frequenze diverse dalle solite, e pensavo che un aggeggio (che ho forse erroneamente chiamato doppino) servisse a questo!

illuminami :quipy:
    no come ti hanno detto serve il filtro questo evita che quando hai la connessione attiva hai problemi col telefono, tipo disturbi o cadute di linea
    Ogni giorno un po' di OT muore...

..believe it or not,I'm walking on air..

Permessi di invio