Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

passare da input type=image a pulsante

Spero di essere nella stanza giusta.
    Sto adattando il layout di una chat free ad un sito; mentre il modello prevede dei bottoni con immagini, io preferisco fare tutto con pulsanti normali. Non ho avuto problemi con nessuno finchè ho incontrato questo che mi sta facendo imapzzire:
    l'originale è
    input type="image" src="images/btn_logout.gif" title="Logs out of chat" name="logoff" taborder=3 border=0>

io l'ho fatto diventare
    input type="submit" name="logoff" class="button" value=".esci" style="width: 48" taborder=3 border=0

ma non funziona? cosa sbaglio? grassie

la funzione richiamata è la seguente:

function logoffUser()
    {
    // var mConquerChatLogoff
    // window.open('logoff.asp', mConquerChatLogoff, 'toolbar=no,width=380,height=380,resizable=0');
    }

/**
    * Clears all text in message box.
    *
    * Function is called from 'window.asp' after it has been reloaded.
    *
    */
    function clearMessageArea()
    {
    if (typeof document.frmControl != 'undefined' && document.frmControl.message != 'undefined')
    {
    document.frmControl.message.value = '';
    return true;
    }

return false;
    }
    The movement you need is on your shoulder

Utente di HTML.it
    Sostituisci il tuo input type="image" con input type="submit" .

Un eventuale script associato, va lasciato, il src devi toglierlo, e forse devi aggiungere un value (con quello che deve venir scritto nel bottone).

Per altre informazioni qualsiasi manuale HTML va bene.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Ehm...mica per essere sgarbato, ma hai letto il mio post? Ho già fatto tutto quello che hai detto, sostituito image con submit, applicato value e class. Come da manuale html. Solo che non funzica.

Utente di HTML.it
    Scusa, non lo avevo letto tutto.

C'e` comunque qualcosa che non va (ma in qualche browser potrebbe essere accettato).
    - Nel codice da te postato mancano le chiamate allo script (forse sono nel tag <form> ).
    - Non mi piace il nome button come nome di una classe (e` nome riservato).
    - Mancano le virgolette attorno ai valori di alcuni attributi.
    - La prima funzione e` completamente commentata (non fa nulla).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Condivido le tue osservazioni: mancano le virgolette negli ultimi attributi, ma sono così anche nella versione con immagini. Ed è vero, mancano le chiamate allo script, ma è così anche nell'originale.

Questa è la pagina completa:

<% Option Explicit %>

<%

'
    ' :@message.asp
    '
    '
    '
    ' @author Peter Theill peter@theill.com
    '

Response.Buffer = True

Dim userId
    userId = CStr(Request("chatId"))

If (NOT isLoggedIn(userId)) Then
    Response.Write("<font size=1>Please Wait ...</font>")
    Response.End
    End If

%>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN">

<html>
    <head>
    <title><%= APPLICATION_NAME %></title>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="chat.css">
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="../krawlerz.css">
    <script language="JavaScript">
    <!--

var justSent = false;

function onSendMessage()
    {
    // user wants to open up the help screen
    if ((document.frmControl.message.value == '/help') || (document.frmControl.message.value == '/?'))
    {
    openHelp();
    return false;
    }

// don't speed-limit message if it's empty (user wants to refresh chat)
    if (document.frmControl.message.value == '')
    return true;

<% If (MESSAGE_FLOOD_TIMEOUT > 0) Then %>

if (justSent)
    {
    alert('Stai digitando troppo velocemente. Devono passare almeno 3 secondi tra i messaggi che posti.');
    return false;
    }

// avoid users spamming by sending a lot of messages all the time
    justSent = true;
    setTimeout('justSent = false;', <%= MESSAGE_FLOOD_TIMEOUT %>);

<% End If %>

document.frmControl.message.select();

return true;

} // > function onSendMessage()

function openHelp()
    {
    var mConquerChatHelp = window.open(
    'help.asp',
    mConquerChatHelp,
    'toolbar=no,width=350,height=350,resizable=0'
    );

mConquerChatHelp.focus();

}

function logoffUser()
    {
    // var mConquerChatLogoff
    // window.open('logoff.asp', mConquerChatLogoff, 'toolbar=no,width=380,height=380,resizable=0');
    }

/**
    * Clears all text in message box.
    *
    * Function is called from 'window.asp' after it has been reloaded.
    *
    */
    function clearMessageArea()
    {
    if (typeof document.frmControl != 'undefined' && document.frmControl.message != 'undefined')
    {
    document.frmControl.message.value = '';
    return true;
    }

return false;
    }

// -->
    </SCRIPT>
    <base target="_self">
    </head>

<body bgcolor="#C48D5A">
    <form name="frmControl" method="POST" target="messages" action="window.asp" onSubmit="return onSendMessage()">
    <input type="hidden" name="mode" value="message">
    <input type="hidden" name="chatId" value="<%= userId %>">

<input type="hidden" name="roomId" value="">

<table width=100% border=0 cellspacing=0 cellpadding=2 height="48">
    <tr>
    <td colspan=4 height="8"><font color="#663300" size="1" face="Arial, Helvetica, sans-serif">
    [img]/gif/newsline.gif[/img]</td>
    </tr>
    <tr>
    <td colspan=4 class="titolo" height="16">.messaggio</td>
    </tr>
    <tr>
    <td width="100%" height="12">

<input type="text" class="form" name="message" size="70" taborder="1"></td>
    <td height="12"><input name="submit" type="submit" class="button" value=".invia" tabindex="1" style="width: 48"></td>
    <td align="right" height="12">
    <span style="background-color: #663300" class="body"><a href="javascriptpenHelp()" STYLE="cursor: default">
    <font color="#CC6600">.aiuto</font></a></td>
    <td height="12"><input type="submit" name="logoff" class="button" value=".esci" style="width: 48" taborder=3 border=0></td>

</tr>
    </table>
    </form>
    <script language="JavaScript">
    <!--

if ((typeof document.frmControl != 'undefined') && (typeof document.frmControl.message != 'undefined'))
    document.frmControl.message.focus();

// -->
    </script>
    </body>
    </html>

Non sto a postarti il codice di quella con immagini, ma è assolutamente identico, eccetto le righe che qui sono in rosso e nell'originale sono come nel mio post precedente, solo che con immagini funziona e testuale no.

Utente di HTML.it
    <td height="12"><input name="submit" type="submit" class="button" value=".invia" tabindex="1" style="width: 48"></td>
    <span style="background-color: #663300" class="body"><a href="java scriptpenHelp()" STYLE="cursor: default">
    <font color="#CC6600"> .aiuto </font></a></td>
    <td height="12"><input type="submit" name="logoff" class="button" value=".esci" style="width: 48" taborder="3" border="0"></td>

Ho messo in grassetto i nomi riservati e altri errorini
    Anche il fatto che le funzioni non vengano chiamate mi fa pensare:
    1. che forse vengono chiamate con degli eventi sui bottoni che hai modificato
    2. (in alternativa) che lo script non e` stato ottimizzato / sistemato a dovere

Comunque hai inserito anche il codice ASP (che io non sono in grado di controllare): dovresti scrivere eventualmente il codice che riceve il browser (ma prima controllalo tu, magari trovi degli errori nel codice).

Ciao
    Michele

A questo punto

doppio post

Ti ringrazio dei suggerimenti...ho già provato a ordinare e virgolettare tutto per bene ma certo non è quello a non far andare il logoff che smette di funzionare non appena tolgo input type=image, mentre con input image funziona pur con tutte le imprecisioni che mi hai fatto notare. Non è che è sbagliato input submit?
    Ho provato anche a togliere le class (a proposito, io ho sempre usato body per il body, form per i form, button per i bottoni...perchè dici che non va bene?) ma ovviamente il problema non è lì.
    Mi sa che sceglierò la strada vigliacca e farò un'immagine uguale a come verrebbe il pulsante, però mi ruga. :master:

Utente di HTML.it
    Se vuoi scegliere la strada "vigliacca" e` una soluzione per il tuo problema immediato, ma non e` LA soluzione. E` chiaro che o ci sfugge qualcosa o nella immagine c'e` qualcos'altro.

Prova a postare il codice dell'input type="image" che hai tolto, magari qualcuno ci capisce qualcosa.
    E comunque il fatto che alcune funzioni non vengano chiamate, mi fa ancora pensare.

Ciao
    Michele

Cerco di postare tutte le informazioni nella speranza che qualcuno ci si appassioni quanto te...e quanto me, anch'io non voglio rassegnarmi alla strada vigliacca.

L'originale è:
    <td width="100%" height="12">
    <td height="12"><input type="image" src="images/btn_send.gif" title="Sends message" taborder="2" name="submit" border="0" width="48" height="16"></td>
    <td align="right" height="12">[img]images/btn_help.gif[/img]</td>
    <td align="right" height="12"><input type="image" src="images/btn_logout.gif" title="Logs out of chat" name="logoff" taborder=3 border=0></td>

sostituendo questa parte a quella in rosso della pagina intera che ho postato prima si ottiene il codice originale (che funziona perfettamente)

Io l'ho modificato in:
    <span style="background-color: #663300" class="body"><a href="java scriptpenHelp()" STYLE="cursor: default">
    <font color="#CC6600"> .aiuto </font></a></td>
    <td height="12"><input type="submit" name="logoff" class="button" value=".esci" style="width: 48" taborder=3 border=0></td>

col risultato che i primi due bottoni funzionano, il primo posta il messaggio e il secondo apre la popup d'aiuto, ma il terzo NON (sigh) ti disconnette dalla chat.

Grazie.
    Luca

Permessi di invio