Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Adsi

Adsi

ciao,
    ho letto qualcosa a riguardo e mi incuriosisce un pò.
    Mettiamo cado che io possieda un server, oltre ad ospitare i vostri i siti, devo creare un pannello utente.

In questo pannello io vorrei automatizzare queste operazioni:
    1)creazione della cartella con relativo spazio e con relativi permessi (scrittura delle utenze iUSR e ASPNET)
    2)creare in automatico l'utenza e configurarla per FTP e configurarla sulla directory.
    3)far in modo che l'utente si possa creare le email per il suo dominio.

sapete qualcosa a riguardo?

Utente di HTML.it

Re: Adsi

Originariamente inviato da Daniele80
    ciao,
    ho letto qualcosa a riguardo e mi incuriosisce un pò.
    Mettiamo cado che io possieda un server, oltre ad ospitare i vostri i siti, devo creare un pannello utente.

In questo pannello io vorrei automatizzare queste operazioni:
    1)creazione della cartella con relativo spazio e con relativi permessi (scrittura delle utenze iUSR e ASPNET)
    2)creare in automatico l'utenza e configurarla per FTP e configurarla sulla directory.
    3)far in modo che l'utente si possa creare le email per il suo dominio.

sapete qualcosa a riguardo?
    Se hai installato come server windows 2003 l'os ti offre un comidissimo pannello web collegandoti all'ip della macchia tramite una connessione sicura https alla porta 8098.

Se poi vuoi creartela personalizzata inserisci nel tuo progetto (web o windows form che sia) la libreria System.DirectoryServices.
    Ha tutto il necessario che ti serve.
    Funziona ottimamente se hai installato l'active directory ma funziona anche senza.

Cmq su msdn.microsoft.com ci sono un sacco di info a riguardo.

Ciao.

si ho trovato una marea di roba su MSDN questa notte.

ho letto che si può accedere ADSI anche con winXp e IIS 5.1 perciò posso fare le prove senza il 2003 visto che non ho la potenza necessaria per farlo girare.

Basta che import questa libreria nel mio progetto:
    System.DirectoryServices

poi sai dirmi altro? Perchè io vorrei crearmi una cosa che mi automatizza tutto senza interazione con iente. Praticamente dal mio pannello voglio creare una directory virtuale con altre sotto dir, impostare le utente e impostare i permessi per FTP

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Daniele80
    si ho trovato una marea di roba su MSDN questa notte.

ho letto che si può accedere ADSI anche con winXp e IIS 5.1 perciò posso fare le prove senza il 2003 visto che non ho la potenza necessaria per farlo girare.

Basta che import questa libreria nel mio progetto:
    System.DirectoryServices

poi sai dirmi altro? Perchè io vorrei crearmi una cosa che mi automatizza tutto senza interazione con iente. Praticamente dal mio pannello voglio creare una directory virtuale con altre sotto dir, impostare le utente e impostare i permessi per FTP
    Io ho realizzato un'applicazione che faccio girare sul mio server e mandando una mail ad un indirizzo specifico mi crea in automatico l'utenza per il mio server ftp.

Non ho ancora visto come creare directory e sub dir.

Per win2003 non ci vuole una macchina ninja per farlo girare...basta anche un pIII600 con 256 mb di ram (il mio secondo pc muletto) e va alla grande.

Se dedico di fare qualcosa del genere te lo farò sapere

Ciao

il fatto è che io ne tengo solo 128Mb e qui dove sono io neanche sanno che sono i computer.

Se non è troppo potrei vedere qualche linea di codice? Che no so dove sbattere la testa.

grazie

Originariamente inviato da Lupin3d
    Io ho realizzato un'applicazione che faccio girare sul mio server e mandando una mail ad un indirizzo specifico mi crea in automatico l'utenza per il mio server ftp.

Non ho ancora visto come creare directory e sub dir.

Ciao
    che fai mi illudi e poi sparisci.

ti prego fammi vedere qualche riga perchè no nriesco ad iniziare.

win2003 Web Server Edition

io ho la ho sul notebook

mi guarderesti dentro a questa dir
    \System32\Inetsrv\AdminSamples directory.

mi fai un bello zip, please io non ho modo di installare il 2003 e vedere queste cose.

io te lo farei pure..

peccato che il notebook ora sia in assistenza (asus).
    come torna te lo spedisco k?

Permessi di invio