Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: buydomains.com

buydomains.com

Qualcuno ha mai acquistato un dominio da qui
    http://www.buydomains.com/

E' affidabile?

Sarei interessato ad un dominio che vendono, e vorrei avere ulteriori informazioni in merito alla società

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    la società è serissima,
    ho circa 5/6 domini presso di loro...

mai avuto problemi, fin'ora...

Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it
    come immaginavo l'azienda citata fa cybersquatting, crimine informatico di cui abbiamo parlato giusto qualche giorno fa in questo 3d: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=526780
    La società in questione infatti ha acquistato ben 225.000 domini, per poi rivenderli a prezzi che variano da qualche centinaio di dollari fino a svariate migliaia.
    Nonostante all'interno del sito dicano che sono fondamentalmente degli intermediari tra proprietari che vogliono vendere il loro sito e utenti che vogliono acquistarli in realtà sono gli unici intestatari di tutti e 225.000 domini proposti in vendita, infatti facendo una ricerca tramite whois tutti i domini hanno come intestatario:

Administrative Contact:
    Buy This Domain
    RN, WebReg
    4200 Wisconsin Ave NW
    Washington, DC 20016-2143
    US
    202-478-0990
    202-478-0990 [fax]
    brokerage@buydomains.com

quindi ci troviamo di fronte ad un unico proprietario che ha acquistato 225.000 domini allo scopo di rivenderli lucrandoci sopra, proprio come Grauso, il più grande cybersquatting italiano, che infatti si è visto tolti i domini così acquistati. Se pensate che all'estero siano più elastici vi sbagliate, in Usa ci sono fino a 4 anni di carcere e 250.000 $ di multa per cybersquatting.
    Un consiglio: pensateci 2 volte prima di farvi coinvolgere da cybersquatting e di stringere rapporti commerciali con aziende che commettono crimini informatici.
    Oltre a ciò vi ricordo che esistono molti domini con keyword interessantissime che sono ancora liberi o appena scaduti: la cosa è legale e molto più economica.
    Non avete idea di quanti webmaster, aziende e posizionatori ogni anno chiudano o non rinnovano tutti i domini, lasciando liberi domini appetibilissimi!
    ciao

Originariamente inviato da Aulenta
    Un consiglio: pensateci 2 volte prima di farvi coinvolgere da cybersquatting e di stringere rapporti commerciali con aziende che commettono crimini informatici.
    ciao
    Lungi dal voler difende Buydomanins, io non ho problemi e mi va bene così, il mio intervento è solo un intervento generale per fare attenzione quando si parla liberamente su un forum pubblico...

Negli Stati Uniti sono anche molto severi nelle citazioni per danni... sopratutto con le società in qualche modo concorrenti. Aulenta, ringrazia il cielo che non conoscono questo forum e probabilmente non capiscono l'italiano, perchè a prova contraria, non hanno alcuna azione giudiziaria aperta con la giustizia americana e a te potrebbero denunciarti per danni per qualche milione di dollari... sicuramente hanno uno studio legale molto agguerrito, è una società molto grossa ormai...
    ... andiamo pianino con le accuse che poi dopo potremmo pentirci d'aver parlato un po' troppo con il "cuore" senza pesare con attenzione le parole...

Utente di HTML.it
    guarda, diciamo che parto da un semplice sillogismo:
    1) il cybersquatting è un crimine informatico, regolamente regolamentato e condannato
    2) l'azienda in questione fa cybersquatting (e chiunque lavori nel settore se ne rende conto in 1 minuto, un utente può anche non essere adeguatamente informato sulla problematica ma di certo un Registrar lo è)

ERGO:

3) loro dovrebbero ringraziare noi per non averli denunciati

Concludo dicendo che, se noi e moltissime aziende come noi in tutto il mondo non fanno cuybersquatting non è per incapacità o impossibilità materiale (con tanti clienti che non rinnovano domini appetibili non ci vorrebbe molto) ma per onestà, che riteniamo dovrebbe essere uno dei cardini non solo di un'attività commerciale ma di qualsiasi cittadino.

Guarda...
    sono solo tuoi giudizi. Nient'altro... è questo il problema. E potrebbero citarti duramente senza alcun problema. Ne ho viste di peggio, anche denunce molto pesanti su diffamazioni inesistenti...

Poichè ho già notato altre volte che parli con un po' troppo "cuore" e senza riflettere, su questo forum, (non so tu, ma io sono in questo Mondo da tanti, ma veramente tanti anni... il link in firma è solo per hobby... nient'altro... )...

Poi naturalmente ognuno fà come vuole... io non ho altro da aggiungere...

Utente di HTML.it
    Quanto al fatto che si tratta di miei giudizi...un giudizio è un'opinione personale, il cybersquatting è un azione, e come tale identificabile, dimostrabile e regolamentata. Tanti domini intestati ad un medesimo soggetto che li ha acquistati al fine di rivenderli ad un prezzo maggiorato configurano un'azione precisa, chiamata tecnicamente cybersquatting.
    Tuttavia sono certa che il tuo intervento sai dettato dalla buona fede, quindi ti invito, se vuoi, a documentarti ulteriormente sull'argomento, in modo tale che tu stesso possa giungere a identiche conclusioni in maniera autonoma.
    Capisco le tue buone intenzioni e ti ringrazio per l'interessamento , ma ti assicuro che le mie notazioni non sono mai fatte senza riflettere (non fa parte della mia natura e lavorando con soddisfazione nel settore da anni penso di sapere di cosa sto parlando), ma perchè vedo spesso scarsa conoscenza in questo campo, e a causa di ciò persone oneste si trovano a fare spam, cybersquatting, dialer non a norma etc., quindi ritengo che una corretta informazione al riguardo sia davvero importante.
    Se ogni tanto mi "accaloro" sulle pratiche adottate da certe società è perchè mi spiace vedere questa scarsa conoscenza strumentalizzata a fini di lucro.
    ciao e buon lavoro

Guardate questo link , quindi la Florence Intenet services fa cyber squatting (sia su com che su it). Mi chiedo: supponiam oche mi interessi fumatori.com, che ovviamente non è un marchio registrato. Io come posso fare in modo di avere questo dsominio senza comprare da un'azienda che fa cybersquatting?

Utente di HTML.it L'avatar di marcorm
    Senza entrare nel merito legale, ma quei prezzi sono reali?

Cioè, ci sono domini in vendita a 8-10.000E... mi chiedo, non si potrebbe trovare un nome del tipo laskjksajkgjkla.com e ottenere lo stesso risultato?

Cioè, quanti visitatori potrebbe portare un nome che non sia keyword_diffusissima.com?

Bhò... spero che mi abbiate capito

il mio discorso non è sui prezzi (sicuramente sono trattabilissimi) ma sulle procedure da attivare se si è intressati ad un domioni oregistrato da un cybersquatter.

Permessi di invio