Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Google e Yahoo

  1. #1

    Google e Yahoo

    Fino a un po di tempo fa con la ricerca link:nomesito in google sul mio sito mi restituiva diversi link tra cui la directory di yahoo. Oggi mi restituisce un solo sito e passi per gli altri ma come è possibile che sia sparita la directory di yahoo?
    Qualche tempo fa ho letto di atriti tra yahoo e google è possibile che sia dovuto a questo? Google altera i risultati?
    E' successo pure a qualcuno di voi o è un caso isolato?
    Ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

  2. #2
    Il comando link: mostra solo le pagine che possiedono un PageRank uguale o maggiore a 4.

    I link vengono tuttavia presi in considerazione tutti nei calcoli.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  3. #3
    Grazie per l'info che non conoscevo ma non sembra strano che la directory di Yahoo non abbia un pagerank alto, o meglio che gli sia stato abbassato nell'ultimo paio di mesi?
    Ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

  4. #4
    non sembra strano che la directory di Yahoo non abbia un pagerank alto
    Non esiste un "pagerank della directory", esiste solo un pagerank della singola pagina. Quindi tutto dipende dalla pagina della directory in cui compare il link al tuo sito.

    Le pagine più "vicine" alla homepage avranno probabilmente un pagerank più alto mentre quelle più in "profondità" avranno un pagerank più basso.

    In ogni caso il valore di pagerank della pagina che ospita il link non determina da solo la quantità di pagerank che viene passata attraverso il link, ma dipende anche dal numero complessivo di link presenti nella pagina.

    Quindi il fatto che una pagina abbia un valore di pagerank inferiore a quattro (non apparendo nei risultati del comando "link:") non implica necessariamente che il pagerank passato con un link sia inferiore a quello di un link presente su una pagina con pagerank superiore a quattro.

    Varia caso per caso.
    E' ARRIVATO! Usi trucchi che i motori potrebbero ritenere spam? Scoprilo con lo Spam Detector v1.1
    Guida approfondita alla visibilità dei siti sui motori: www.motoricerca.info

  5. #5
    .... e poi va considerato, che in genere (anche se non sempre), le varie pagine delle directory sono tematizzate.

    Ed è un valore aggiunto.


  6. #6
    Grazie a entrambi delle spiegazioni.
    Ciao
    Linux, Gimp, Openoffice.org e altro su www.volalibero.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.